Diego De Silva torna a Capua dopo il successo di “Vincenzo Malinconico, Avvocato di insuccesso”

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Lo scrittore Diego De Silva torna a Capua con il suo ultimo libro dopo il successo su Rai 1 di ‘Vincenzo Malinconico, Avvocato di insuccesso‘, serie televisiva ispirata proprio alle vicende del personaggio ideato da De Silva.

Venerdì 2 dicembre alle 19.00 al Circolo dei lettori di Capua – Cose d’Interni Libri per gli incontri in libreria di Capua il Luogo della Lingua festival il critico cinematografico Francesco Della Calce incontra De Silva per parlare del suo ultimo libro, il sesto della saga di Malinconico edito come i precedenti da Einaudi, dal titolo ‘Sono felice, dove ho sbagliato?‘.

nantisciaban

L’incontro sarà l’occasione per parlare anche del successo della fiction, del suo ruolo da sceneggiatore, insieme ad alcuni amici avvocati del Circolo dei Lettori di Capua per un insolito “Processo a Malinconico”.

Diego De Silva è nato a Napoli nel 1964. Con Einaudi ha pubblicato Certi bambini (2001, Premio selezione Campiello, da cui è stato tratto il film diretto dai fratelli Frazzi), La donna di scorta (2001), Voglio guardare (2002), Da un’altra carne (2004), Non avevo capito niente (2007, Premio Napoli, finalista al Premio Strega), Mia suocera beve (2010), Sono contrario alle emozioni (2011), Mancarsi (2013), Terapia di coppia per amanti (2015, da cui è stato tratto il film diretto da A. M. Federici), Divorziare con stile (2017), Superficie (2018), I valori che contano (avrei preferito non scoprirli) (2020), Le minime di Malinconico (2021). I suoi libri sono tradotti in molte lingue.

L’evento è sotto l’egida del Patto per la Lettura di Capua Città che legge in collaborazione con Mitreofilmfestival.