Bellissima, fotomodella e tanto altro: la casertana Diletta Ambrosio

Diletta Ambrosio

Se hai meno di trent’anni di età e sei casertano conoscerai quasi sicuramente Diletta Ambrosio, almeno di fama. Sia come fotomodella che come ragazza immagine Diletta è stata a lungo, e probabilmente lo è ancora, la ragazza più richiesta di Caserta. Era solo questione di tempo, Diletta non poteva mancare sulla copertina di CasertaWeb.

Certo non è facile avere un appuntamento con lei per un’intervista o per un servizio fotografico. Quando arriva Diletta ti travolge con il suo allure da diva consumata ed i suoi modi decisi. Bisogna dirlo però, l’aria da diva è del tutto inconsapevole e fa parte del suo personaggio, del suo fascino. Presto scopri che in lei non c’è malizia.

Biondissima, formosa, estremamente femminile, con il profilo delicato e caratterizzato da quel naso all’insù – naturale, come tutto il resto – e dalle labbra carnose. Diletta è bella in qualsiasi outfit, anche quelli improvvisati.

Davanti alla macchina fotografica Diletta è spontanea e mostra tutta la sua esperienza di fotomodella: “Non mi piace mettermi in posa, preferisco le foto più naturali”. Adesso che la vedo scattare insieme al fotografo Francesco Norcia posso dire che Diletta Ambrosio è davvero all’altezza della sua fama.

A 18 anni Diletta ha partecipato a Miss Italia arrivando subito alle finali regionali. Poi, nel 2017, ha partecipato al concorso di Miss Mondo dove è riuscita a classificarsi tra le prime 15 ragazze alla finale nazionale. Prima ancora, all’età di 15 anni e spinta dalle amiche, Diletta ha partecipato e vinto ad un concorso di bellezza minore che ha segnato l’inizio della sua carriera di modella.

Una carriera fatta, poi, di innumerevoli servizi fotografici, sfilate e corsi (di portamento, dizione, danza, canto…) sempre con la spinta ed il sostegno dalla madre. “Mi piace molto anche lavorare nei locali, all’ingresso e come ragazza immagine, perché mi diverto e sto con i miei amici”.

“Mi sento più fotomodella che modella: ho sempre fatto più foto per cataloghi che sfilate. Mi è sempre piaciuto, l’ho fatto e non lo rinnego, se dovessi tornare indietro nel tempo rifarei tutto. Ma per me questa non è mai stata una vera professione, l’ho sempre vissuto come un hobby. Comunque, non escludo di continuare a farlo ancora in futuro, per me l’importante è selezionare gli ingaggi migliori”.

Adesso Diletta Ambrosio di anni ne ha 24 ed ha scelto di mettere in secondo piano i suoi impegni da fotomodella per concentrarsi sugli studi, infatti sta completando la Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria.

Per le foto, scattate in esclusiva per CasertaWeb, ringraziamo il fotografo Francesco Norcia.
Segui Diletta Ambrosio su Instagram.