Dinosauri a Caserta con Living Dinosaurs: il parco giurassico più grande d’Italia dal 25 luglio

Dinosauri a Caserta con Living Dinosaurs

Un viaggio nel tempo lungo 200 milioni di anni nella terra dei dinosauri

Dal 25 luglio al 25 settembre i Giardini Maria Carolina all’esterno della Reggia di Caserta verranno interamente trasformati in un vero e proprio parco giurassico con scenari travolgenti e ambientazioni preistoriche tutte da scoprire.

Sono 38 incredibili dinosauri in scala reale, animati dalla strepitosa tecnologia avanzata Animatronic, rendono reale l’Età dei Rettili come mai prima d’ora offrendo un’esperienza unica ad adulti e bambini.

La mostra ripropone le varie aree geografiche preistoriche popolate dai dinosauri, e presenta fossili originali, calchi, ricostruzioni e postazioni interattive.

Concepita da Imagine Exhibitions in collaborazione con la Show Live Srl, l’esposizione presenta alcuni dei dinosauri più unici al mondo e alcune tra le più recenti scoperte di fossili.

Il team di esperti ha lavorato alla creazione di ogni singolo dinosauro considerando i minimi dettagli. Display illustrati e pannelli informativi spiegano la storia dei dominatori della terra di milioni di anni fa con un linguaggio semplice, di facile comprensione ed apprendimento per tutti.

dinosaurs

La mostra osserva le caratteristiche di un bioparco, per una passeggiata indimenticabile tra i diversi habitat di ogni dinosauro. I visitatori potranno dunque provare un’esperienza emozionante, apprezzando la maestosità in movimento di questi incredibili animali scomparsi, come se fossero conservati e protetti in un parco biologico, proprio come nel celebre film “Jurassic Park”.

Faccia a faccia con il cattivissimo Tyrannosauro Rex, con l’erbivoro Triceratops, con il maestoso Brachiosaurus: dinosauri volanti e che camminano verso di voi, pronti ad essere osservati e fotografati.

Uno spasso per i bambini ed un’occasione unica anche per gli adulti, per imparare e divertirsi, scoprendo tutti i segreti dei giganti del passato, dalla loro prima apparizione sulla Terra alla loro misteriosa scomparsa.

In questo viaggio nel tempo lungo oltre 200 milioni di anni si cercherà di dare risposta alle seguenti domande: come vivevano i dinosauri e come erano fatti? Come si sono fossilizzati? Perché si sono estinti? Come si muovevano i dinosauri e che cosa mangiavano? Vivevano in branco o solitari?

La mostra è organizzata nel pieno rispetto delle normative sanitarie anti Covid-19.

InfoLine 3920069230
Prenotazioni scuole, gruppi, tour: livingdinosaurscaserta@gmail.com
Biglietteria Ticketteria Via Gemito, 81 Caserta