Dipartimento Scienze Politiche Caserta, intesa tra l’Universidad Catòlica de Colombia e la Vanvitelli

Il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università
Dipartimento di Scienze Politiche
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Cooperacìon Internacional. Scambio di conoscenze e competenze per sostenere la crescita economica e sociale dei Paesi in via di sviluppo tra gli atenei colombiano e italiano intitolato a Luigi Vanvitelli, promosso da Elvira Falivene, delegata all’Erasmus e all’Internazionalizzazione del dipartimento guidato a Francesco Eriberto d’Ippolito.

Accordo di cooperazione internazionale tra l’Università Cattolica della Colombia e l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.

glp-auto-336x280
lisandro

Nella mattinata di domani, presso il dipartimento di Scienze Politiche che ha sede a Caserta, il rettore dell’UniCampania, Gianfranco Francesco Nicoletti, ed il rettore dell’Università Cattolica della Colombia, Francisco Josè Gòmez Ortiz, presenteranno l’intesa istituzionale tra i due atenei finalizzata a promuovere la cooperazione internazionale e, attraverso di essa, a garantire un aiuto per sostenere lo sviluppo economico e sociale dei paesi in via di sviluppo.

Le due Università colombiana e italiana hanno deciso di cooperare attraverso il trasferimento di tecnologie, conoscenze, competenze o esperienze da parte di entrambi i paesi e dei suoi Atenei.

I lavori dell’incontro bilaterale saranno aperti dai saluti istituzionali dei rettori Nicoletti
dell’UniVanvitelli, e Gòmez Ortiz dell’Universidad Catòlica; quindi, moderati dalla docente
Elvira Falivevne, delegata all’Erasmus e all’Internazionalizzazione del dipartimento di
Scienze Politiche, interverranno Antonio Scocozza, professore emerito dell’Ateneo di Bogotà; Francesco Eriberto d’Ippolito, direttore del dipartimento di Scienze Politiche dell’UniVanvitelli e, infine, il rettore Gòmez Ortiz.