Distilleria Petrone e Rosanna Marziale danno vita al Guappa BiancaMela, speciale liquore in edizione limitata

Rosanna Marziale e Andrea Petrone col Guappa Biancamela.
GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

La notizia di una nuova collaborazione tra la chef Rosanna Marziale e l’Antica Distilleria Petrone era stata anticipata nei giorni scorsi attraverso le Instagram stories, oggi le due eccellenze del territorio casertano fanno cadere l’ultimo velo di mistero presentando “Guappa BiancaMela“, liquore in edizione speciale di cui saranno prodotte soltanto 2000 bottiglie.

La nuovissima limited edition del già noto liquore a base di latte di bufala campana ideato nel 2013 dall’Antica Distilleria Petrone si ispira a Biancamela, un dolce iconico della lady chef casertana Rosanna Marziale, creato per esaltare il latte di bufala e la mela Annurca IGP.

glp-auto-336x280
lisandro

Nel Guappa “BiancaMela”, gli elementi del liquore, latte di bufala e brandy invecchiato 3 anni, si fondono con gli ingredienti che caratterizzano il dolce, mela annurca, vaniglia e biscotto. Il risultato è un liquore dal colore rosa chiaro contenuto in una bottiglia rivestita da un’etichetta sleeve accattivante che riproduce Biancaneve con una mela, ovviamente annurca, in mano.

Come si legge sul sito ufficiale di Distilleria Petrone, il liquore Guappa BiancaMela è ottimo come fine pasto e può essere servito sia liscio che con ghiaccio. Inoltre, può essere usato per addolcire il caffè oppure per guarnire dolci al cucchiaio e gelati. Altre idee consigliate: ” Corroborante se servito caldo con cannella, chiodi di garofano ed una scorzetta di arancia. Si sposa perfettamente ad abbinamenti a base di brandy e crema di latte, per cocktail vellutati; guarniti con una spolverata di cioccolato fondente e cannella”.

“A Rosanna Marziale mi lega un’amicizia decennale – dichiara Andrea Petrone, general manager della Distilleria – e quando 8 mesi fa è nata l’idea di creare un liquore che rappresentasse il nostro territorio e i nostri percorsi professionali subito abbiamo pensato al Guappa e al BiancaMela, rispettivamente icone della mia azienda e della sua cucina”.

Le bottiglie da 70 cl potranno essere acquistate dal 4 dicembre sull’e-commerce dell’Antica Distilleria Petrone (www.distilleriapetrone.it) al prezzo di € 22,50. In tempo per i regali di Natale.