Divisione “Acqui”, cambio al comando del 57° reparto. Al Colonnello Pietro Guglielmi subentra il parigrado Antonello Matano

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Si è concluso, all’interno della caserma “Oreste Salomone” di Capua, l’avvicendamento al comando del 57° Reparto Comando e Supporti Tattici “Acqui” tra il Colonnello Pietro Guglielmi, cedente, e il Colonnello Antonello Matano, subentrante.

La cerimonia militare è stata presieduta dal Generale di Divisione Francesco Bruno, Comandante della Divisione “Acqui”, che nel suo intervento ha ringraziato l’intero reparto, riconoscendo al Colonnello Guglielmi l’efficace azione di comando condotta e agli uomini e alle donne del 57° “Abruzzi” la grande professionalità espressa in tutte le attività addestrative e operative.

glp-auto-336x280
lisandro

Sottolineando – in particolare – il preziosissimo supporto nello schieramento e ripiegamento del Posto Comando Divisionale fornito in occasione delle esercitazioni interforze e a carattere internazionale che hanno visto protagonista la “Acqui”.

Il Comandante della Divisione “Acqui” ha inoltre augurato le migliori fortune al Colonnello Antonello Matano per la sfida che lo attende, evidenziando che la lunga esperienza maturata gli consentirà di affrontare con slancio l’avventura da Comandante del 57° Reparto Comando e Supporti Tattici “Abruzzi”.