Daniele Scannapieco ospite di Elio Coppola trio a “Un’ora di musica Live” dell’8 aprile

Domani in diretta social su Unica Channel Elio Coppola omaggia De Crescenzo con Daniele Scannapieco

Giovedì 8 Aprile, alle ore 20 andrà in onda in streaming dal Teatro Ateneo di Casoria la nuova puntata di “Un Ora Di Musica Live” col trio di Elio Coppola ed il sassofonista Daniele Scannapieco. La serata è dedicata ad Edoardo De Crescenzo, il celebre cantautore napoletano, al quale verrà dedicato un omaggio musicale.

È dal mese di Dicembre che su Unica Channel va in onda con cadenza quindicinale, di Giovedì, il nuovo format che si propone di far rivivere la musica dal vivo, duramente messa alla prova dalla pandemia.

Il programma offre in forma gratuita agli spettatori un concerto dal vivo di artisti internazionali che di volta in volta si alternano sul palco del Teatro Ateneo di Casoria regalando emozioni uniche al pubblico virtuale. Il programma è inoltre arricchito da interviste e contenuti di gradi artisti, direttori artistici ed addetti ai lavori collegati in diretta web per seguire la trasmissione.

“Un Ora Di Musica Live” è ben presto diventato un appuntamento fisso per molti appassionati che da tutt’Italia ed anche dall’estero aspettano impazienti la diretta per poter rivivere le emozioni di un concerto dal vivo, incontrando nuovamente i loro artisti preferiti, sostituendo il fragore degli applausi con i commenti sulle piattaforme social. E’ possibile inoltre sostenere il progetto con piccole donazioni attraverso Paypal.

Giovedì la nuova puntata, trasmessa sui canali social (Youtube, Facebook, Twich) di Unica Channel, sarà ricca di contenuti, musica ed arrangiamenti originali.

Insieme al trio del batterista campano, Elio Coppola, cofondatore del programma insieme al regista Ettore Terribile Chianese, che nonostante la giovane età si è gia esibito su alcuni tra i palchi più prestigiosi al mondo, da Parigi a New York, dal Messico alla Florida, ed è presente nelle programmazioni dei più importanti festival musicali internazionali, ci sarà il grande sassofonista Daniele Scannapieco, un virtuoso dello strumento, la cui “voce” è stata “al servizio” di alcuni tra i più grandi artisti internazionali, da Mario Biondi, a Dee Dee Bridgewater.

Attualmente il sassofonista, oltre a portare avanti i suoi progetti originali è leader nel gruppo di Eduardo De Crescenzo, e proprio al grande cantautore Scannapieco, insieme al trio del batterista campano renderanno omaggio reinterpretando uno dei sui grandi classici.

Programma

Elio Coppola trio
Special guest Daniele Scannapieco
Elio Coppola batteria
Antonio Caps piano
Antonio Napolitano basso
Daniele Scannapieco sax