Domani a Napoli attesi 30mila giovani al Salone dello Studente. Il 22 e 23 novembre al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La Campania vanta il numero più alto di maturandi: ben 82.742 quelli del 2023

Evento di orientamento alle scelte post diploma, organizzato da Campus Editori. La manifestazione si svolgerà mercoledì 22 e giovedì 23 novembre al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa dalle 8.30 alle 13.30

Una fiera dedicata agli studenti delle scuole superiori, in particolare agli iscritti al quarto e al quinto anno, che stanno già pensando a come proseguire il proprio percorso di formazione dopo la maturità. Al Salone sono attesi circa 30mila studenti da Napoli e da tutta la regione.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Dopo aver toccato altre regioni d’Italia, il Salone arriva in una regione, la Campania che vanta il numero più alto di maturandi: ben 82.742 quelli del 2023. Il che vuol dire che quasi un candidato su sette dei 536mila registrati dal Ministero dell’Istruzione ha dato la maturità in Campania (a seguire Lombardia con 75.988 maturandi e Lazio con 52.391). Inoltre, tra studenti interni e privatisti, per paritarie e statali, la provincia di Napoli conquista il primo posto con 44.008 (30.314 nelle statali e 13.694 nelle paritarie).

Al Salone gli studenti troveranno Università, Accademie, Scuole di alta formazione, Its Academy, associazioni, istituzioni e aziende, nazionali e internazionali, che daranno loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

«Il Salone, dedicato agli studenti delle scuole campane, ha l’obiettivo di agevolare la transizione scuola, formazione terziaria, lavoro. Un dialogo sempre più necessario per garantire un futuro lavorativo ai giovani e per fornire un supporto nella delicata fase d’individuazione dei possibili percorsi dopo la maturità, che sono tanti e diversi», dice Domenico Ioppolo, amministratore delegato di Campus.

È un evento Campus. Con il patrocinio di Agenzia Italiana per la Gioventù, Commissione Europea, Anno Europeo delle Competenze, Città Metropolitana di Napoli.
Per le iscrizioni www.salonedellostudente.it
Programma della manifestazione