Domenica 10 aprile Convegno Annuale per gli Exallievi Salesiani di Caserta, ospite l’ex ministro Sergio Costa

glp-auto-700x150
GIORDANI
mywell
previous arrow
next arrow

Caserta – Centoduesimo Convegno Annuale, domenica 10 aprile alle 10.00, per l’Unione Exallievi don Bosco «Umberto Cirillo» di Caserta presso l’Istituto Salesiano. Ospite e relatore dell’evento, Sergio Costa, generale di divisione dei Carabinieri Forestali e già Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

L’appuntamento è aperto a tutti e richiama, ogni anno e da tutta Italia, quanti siano stati educati tra le mura casertane dell’istituzione fondata da San Giovanni Bosco. Il convegno sarà dedicato, quest’anno, al delicato tema della transizione ecologica con una relazione dal titolo «Siamo gocce dello stesso oceano, il ruolo del singolo nella tutela del Creato» e sarà introdotto da don Antonio D’Angelo, direttore della Casa Salesiana di Caserta.

amica
el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

«La “Laudato si’”, pubblicata ormai sei anni fa, è un invito all’impegno per la salvaguardia del Creato di Papa Francesco a tutti i Cristiani – spiega Alfonso Voccia, presidente dell’Unione Exallievi casertana – e noi abbiamo colto questo invito per approfondire insieme il tema così delicato della transizione ecologica. Abbiamo scelto un ospite d’eccezione, una delle più importanti voci europea sul tema ambientale, perché ci inviti e ci stimoli a darci da fare, ognuno nel suo piccolo, nella creazione di un pianeta migliore».