Domenica 13 febbraio la finale di Miss Italia 2021. Come vederla in streaming

Da sinistra: Zeudi Di Palma e Lorena Tonacci. foto di Toni Romagnoli.

Mai in 82 anni di storia la finale nazionale di Miss Italia si era fatta attendere così tanto. Colpa del Covid che ha costretto la patron Patrizia Mirigliani a rimandare più volte la finale dello scorso anno. Ma la Mirigliani e la sua squadra non si sono arresi e, finalmente, ormai ci siamo: domenica 13 febbraio verrà eletta Miss Italia 2021.

Oltre alla corona ed alla fascia più ambita di tutte, verrà assegnato anche il titolo di “Miss Italia Social“. La finale inizierà alle ore 21 e non sarà trasmessa in televisione ma sarà visibile gratuitamente in diretta streaming on line sulla piattaforma Helbiz Live senza necessità di abbonamento e solo per l’Italia.

Per il titolo di Miss Italia sono in lizza 20 finaliste tra cui 2 ragazze della Campania: Lorena Tonacci e Zeudi Di Palma, entrambe napoletane e bellissime. Per il titolo di Miss Italia Social sono rimaste in gara soltanto 2 finaliste: Chiara Manca e Ilaria Fiocchetti.

L’evento sarà ospitato dal meraviglioso Palazzo di Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. Il concorso di bellezza più celebre del bel paese quest’anno omaggia i 1600 anni della fondazione della Città di Venezia ed intende trasformarsi svolgendosi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per rivolgersi anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane: la generazione Z.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su @crown.revolution, il contenitore tematico di Miss Italia che racconta su Instagram i retroscena della fase finale del concorso.

Presenteranno la serata Alessandro Di Sarno, già inviato de “Le Iene”, ed Elettra Lamborghini. Ad aiutare i due conduttori a traghettare il concorso di bellezza al nuovo format ci sarà Carolina Stramare, Miss Italia nel 2019 ed attualmente volto della piattaforma Helbiz Live, dove è conduttrice del Campionato della Serie B.

La giuria che avrà l’arduo compito di eleggere la nuova Miss Italia 2021 sarà così composta: Elisabetta Franchi, stilista, nel ruolo di presidentessa della giuria; Arturo Brachetti, trasformista; Jonathan Kashanian, esperto di moda; Giulia Salemi, social influencer.

Come guardare la finale di Miss Italia 2021 su Helbiz Live

Helbiz, leader globale nella micromobilità e primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, renderà disponibile in esclusiva la finale 2021 di Miss Italia su Helbiz Live, la piattaforma OTT per lo streaming di contenuti sportivi e di intrattenimento, gestita da Helbiz Media.

Per accedere ai contenuti ed alla diretta di Miss Italia, basterà scaricare la app Helbiz Live da Play Store o su Apple Store, e registrarsi. La app è gratuita e i contenuti dell’evento Miss Italia saranno fruibili senza alcun costo. I contenuti relativi a Miss Italia, compresa la miniserie, sono disponibili su tutti i dispositivi mobili, tablet, pc e le smartTV.

In queste ore Zeudi e Lorena si stanno preparando per raggiungere Venezia. Riuscirà una di loro a riportare in Campania la corona che manca dalla vittoria di Daniela Ferolla nel 2001? Chi sarà la nuova Miss Italia? Lo scopriremo domenica sera.