Domenica 14 luglio alla Villetta di Via Arno di Caserta ci saranno giochi e il film “Le Invisibili”

Cinema in Erba, la rassegna cinematografica all’aperto con ingresso gratuito promossa da Caserta Film Lab e Villa Giaquinto, per una sera si sposta nel quartiere Acquaviva. Dalle ore 19:30 vi sarà uno spazio dedicato ai più piccoli con laboratori di archeologia, racconti, murales e tanti divertenti giochi.

Alle ore 21:00 seguirà la proiezione del film “Le Invisibili“. Il film diretto da Louis-Julien Petit, ha per protagoniste quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora. Quando il Comune decide di chiuderlo, si lanciano in una missione impossibile: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituare a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli.

Per i buongustai ci sarà inoltre un’ottima cucina contadina e la possibilità di fare un allegro pic-nic in compagnia. Infine, nella villetta saranno allestiti degli stand a sostegno del Centro Sociale Ex Canapificio.