Doppio appuntamento al Cinema “Don Bosco”: il cineforum di Caserta Film Lab ed il film “Papà scatenato”

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Sono due gli appuntamenti proposti questa settimana dal Cinema “Don Bosco” di Caserta. La struttura, parte integrante dell’Istituto Salesiano “Sacro Cuore di Maria”, continua a proporsi come polo culturale aperto a tutta la città.

Martedì 21 novembre l’associazione culturale Caserta Film Lab presenta un nuovo appuntamento del suo cineforum con la proiezione del film “Disco Boy” di Giacomo Abruzzese.

lapagliara
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Venerdì 24 novembre sarà proiettato il film “Papà scatenato” con Robert De Niro e Sebastian Maniscalco, il comico più famoso d’America.

“Disco boy”:

Nuovo appuntamento con il cineforum di Caserta Film Lab presso il Teatro Don Bosco, che martedì 21 novembre presenta “Disco Boy” di Giacomo Abruzzese, con doppio spettacolo alle 18:30 e 21:00.

Sinossi del film: Aleksei, bielorusso in fuga dal suo passato, raggiunge Parigi e si arruola nella Legione Straniera per ottenere il passaporto francese. Un film che parla di guerra uscendo dai canoni per affrontare sensazioni e traumi che permangono nell’inconscio.

Per partecipare alle attività di Caserta Film Lab è necessario sottoscrivere la tessera associativa. Per informazioni: 333 3208332; casertafilmlab.com; casertafilmlab@gmail.com.

Caserta Film Lab è una associazione culturale, senza scopo di lucro, nata dalla passione per il cinema di un gruppo di amici di Caserta e provincia che hanno voluto creare un punto di riferimento per i cinefili casertani.

Obiettivo dell’associazione è la diffusione, la promozione e la valorizzazione della cultura cinematografica, attraverso proiezioni di film, dibattiti, mostre d’arte, concerti, corsi, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa idonea a condividere la passione per il cinema.

“Papà scatenato”

La commedia “Papà scatenato” con Robert De Niro e Sebastian Maniscalco sarà proposta nell’unica data di venerdì 24 novembre, proiezioni alle ore 17.30 e 20.45.

Sinossi del film: Sebastian Maniscalco, proveniente da una famiglia italo-americana, lavora come manager in un hotel Hilton a Chicago e convive con la fidanzata Ellie Collins, figlia di facoltosi proprietari di una importante catena alberghiera. Per la Festa dell’Indipendenza, Sebastian ed Ellie sono invitati nella residenza dei Collins dove vorrebbero cogliere l’occasione per annunciare il loro matrimonio. Informato dal figlio Sebastian, il padre Salvo, uomo di vecchio stampo e dalle origini siciliane (rimasto da poco vedovo), insiste per unirsi al viaggio e conoscere i genitori di Ellie. L’incontro tra due famiglie così diverse produrrà risultati esilaranti.