Doppio Open Day per l’Accademia Musicale Città di Caserta

Doppio Open Day per l'Accademia M

18 SETTEMBRE sede di Caserta

25 SETTEMBRE sede di San Nicola la Strada

All’Accademia Musicale Yamaha di Caserta e San Nicola la Strada diretta da Mena Santacroce anche quest’anno si ci prepara ad un doppio Open Day. L’appuntamento è per domenica 18 (sede Caserta alla via Caduti sul Lavoro 110 – 0823/325824)) e domenica 25 settembre (sede San Nicola la Strada alla via Napoli 8 – 0823/422193).

La direttrice Mena Santacroce ricorda: «Saremo aperti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 per lezioni dimostrative gratuite e per far conoscere la nostra offerta formativa valida anche per l’anno scolastico 2022/2023.

Nel corso della giornata attività musicali, laboratori e seminari. Per il nuovo anno tante le novità a partire dalla musicoterapia per bambini, ragazzi ed adulti. Un corso per tutti quelli che pensano che “con la musica si può”. Il corso è tenuto dal maestro Luigi Giova con la supervisione del professore Alfredo Raglio e la coordinazione a livello nazionale di Roberta Ferrari responsabile didattica della Yamaha Italia. L’open day sarà l’occasione per saperne di più. E ancora, ci saranno i corsi di canto lirico e dizione, e il laboratorio di musica d’insieme. Quindi, i corsi Pre-Accademici in convenzione con il Conservatorio Martucci di Salerno, le certificazioni Trinity e Rockschool».

La direttrice poi aggiunge: «Ci sarà, dunque, una ripresa di tutte quelle attività di laboratorio che avevamo sospeso e che riattiviamo con la speranza di un anno senza interruzioni.

Quest’anno poi riprendiamo la collaborazione con Nati per la musica per i corsi per bambini più piccoli. Altra novità sarà la rassegna dei concerti aperitivo il cui programma faremo conoscere a breve. Saranno insomma due giornate di festa nelle nostre sedi da non perdere».