Due giorni di iniziative degli allevatori al 18° giorno di presìdi. Oggi Assemblea, sabato conferenza stampa

Allevatori, immagine di repertorio
GIORDANI
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Gli allevatori bufalini casertani al loro diciottesimo giorno di presidi nelle strade, in vista della partecipazione all’incontro di lunedì 22 maggio convocato dal Sottosegretario Gemmato al Ministero della Salute a Roma, sono impegnati in diversi incontri e attività.
Due gli appuntamenti pubblici.

Questa sera (venerdi 19 maggio 2023) a partire dalle ore 18.30 è convocata l’Assemblea degli allevatori presso il presidio alla Rotonda dell’Agnena sulla Via Domiziana per adottare il documento che viene inviato al Governo con le proposte del Movimento e le denunce sul fallimento dei Piani.

glp-auto-336x280
lisandro

Domani (sabato 20 maggio) presso una stalla dell’Area Cluster, alle ore 11 è convocata una conferenza stampa per illustrare le linee guida e gli aspetti principali del documento del Movimento che sarà formalmente e integralmente depositato lunedì.

Durante la Conferenza stampa verranno, anche, diffusi tre documenti inviati nei mesi scorsi e protocollati dalle 23 associazioni parte del Coordinamento alla Regione con molte delle proposte che nella giornata di ieri l’Assessore all’Agricoltura Caputo sostiene siano state fatte dalle 4 associazioni che la Regione ritiene maggiormente rappresentative.

Dalla Data e dai protocolli si potrà ben vedere come la Regione abbia avuto quelle proposte da molti mesi ritenendo di non prenderle in considerazione e come, se lo avesse fatto per tempo come sarebbe stato nel suo dovere fare, avrebbe risparmiato una parte significativa dei danni che ha prodotto per la sua ignavia.

La conferenza stampa viene diffusa via streaming in diretta sulle pagine social di Altragricloltura (https://facebook.com/altragricoltura e https://youtube.com/iafueperlaterra).