Due nuove targhe per intitolare la Piazza della Reggia a Carlo di Borbone. Martedì 7 luglio l’inaugurazione

Reggia di Caserta

Martedì 7 luglio, alle ore 10.30, verranno scoperte due targhe con la nuova denominazione della piazza antistante la Reggia, intitolata dalla Giunta a Carlo di Borbone. Interverranno il sindaco Carlo Marino, gli assessori Emiliano Casale e Lucia Monaco; la direttrice della Reggia, Tiziana Maffei.

L’appuntamento è al termine di piazza Gramsci in direzione della piazza Carlo di Borbone, dove verrà scoperta una delle due targhe (la seconda verrà posta al lato opposto della piazza, visibile da chi arriva a Caserta in treno).

Questa mattina alle 8:00 su MattinaRai1  c’è stato un collegamento in diretta e l’intervista al Direttore generale, per parlare anche di REstart, l’abbonamento a prezzo simbolico che consente di godere delle meraviglie degli Appartamenti Reali, del Parco Reale e del Giardino Inglese fino alla fine del 2020.

“Crediamo che il patrimonio culturale, soprattutto in questa fase di ripartenza, abbia un ruolo chiave nei processi di socializzazione, educazione e accoglienza. Un impegno che mette al centro la persona e la comunità, anche con l’apertura a nuovi pubblici”.

Per maggiori info e per acquistare REstart: https://www.reggiadicaserta.beniculturali.it/reggiarestart/