EasyCassa, il registratore di cassa telematico di Mooney

EasyCassa, il registratore di cassa telematico di Mooney

Nel 2019 è iniziata la graduale introduzione dei corrispettivi elettronici al posto degli scontrini e delle ricevute fiscali. A partire da gennaio 2021, in seguito all’approvazione della nuova Legge di Bilancio, gli esercenti hanno avuto l’obbligo di adeguare la propria attività commerciale al nuovo tracciato telematico e dotarsi di un registratore di cassa connesso a Internet.

I moderni registratori di cassa telematici consentono di emettere scontrini e documenti commerciali esattamente come faceva il registratore tradizionale ma, a differenza di quest’ultimo, l’apparecchio telematico invia i corrispettivi a ogni fine giornata lavorativa e trasmette tale file all’Agenzia delle Entrate.

I registratori di cassa telematici idonei alla vendita al dettaglio devono:

  • digitalizzare tutte le fasi del processo fiscale;
  • essere idonei alla Lotteria degli scontrini;
  • trasmettere telematicamente i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

In questo scenario delineato dalla Legge di Bilancio, Mooney ha lanciato EasyCassa, un nuovo registratore di cassa telematico rivolto a una varietà di attività di vendita al dettaglio, in particolare quelle del settore Food&Beverage.

EasyCassa, come funziona il registratore di cassa telematico di Mooney

La soluzione All-in-One, offerta a coloro che scelgono il registratore di cassa telematico EasyCassa, permette agli esercenti di usufruire di tutte le funzionalità rese obbligatorie dalla nuova Legge di Bilancio, in combinazione con un innovativo pacchetto di servizi per rendere più smart la propria attività.

Grazie a una soluzione unica e all inclusive, il registratore di cassa telematico EasyCassa gestisce ogni attività riguardante la fatturazione elettronica (attiva e passiva), la Lotteria degli scontrini e, in più, processa automaticamente a ogni chiusura di cassa l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

Con EasyCassa il retail diventa semplice 

EasyCassa è stato pensato proprio per le attività commerciali del comparto Food&Beverage, come bar, ristoranti, pub, gelaterie, e così via. Infatti, insieme al sistema cassa, All-in-One prevede un’app per le attività ricettive, senza costi aggiuntivi e scaricabile su qualsiasi dispositivo dispositivo mobile Android.

L’app ufficiale EasyCassa permette di gestire contemporaneamente fino a 300 tavoli, anche in sale diverse, inviare le comande sia in cucina che al registratore di cassa, calcolare i conti separati già divisi per ogni tavolo e salvare i dati per la fatturazione dei clienti più affezionati. L’abbonamento All-in-One include, senza costi aggiuntivi, i servizi di assistenza per l’hardware e tutti gli aggiornamenti software.