Edifici scolastici, il Comune di Caserta convoca la conferenza dei servizi

Caserta – Si è svolta questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, la conferenza dei servizi sulle scuole cittadine, convocata per fare il punto sulla situazione degli edifici scolastici comunali ed affrontare eventuali criticità in tempo utile per consentire una ripartenza regolare del nuovo anno scolastico, soprattutto in riferimento alle nuove misure anti-covid che dovranno essere adottate dagli istituti.

Al tavolo, con gli assessori alla Pubblica Istruzione Adele Vairo e all’Edilizia Scolastica Alessandro Pontillo, erano presenti i dirigenti scolastici di tutti gli istituti cittadini di competenza comunale. La riunione, alla quale hanno partecipato anche i dipendenti ed i tecnici dell’Ufficio Pubblica Istruzione, è stata utile ad effettuare una prima ricognizione degli interventi necessari per l’avvio del nuovo anno scolastico.

La conferenza dei servizi sarà riconvocata nei prossimi giorni in modo da poter discutere un piano operativo che consenta di intervenire in tempi rapidi per la soluzione delle maggiori criticità riscontrate.