EL VOLTURNO, 1° Torneo di Calcetto Solidale “Black & White”

Una nuova iniziativa di sport e interazione organizzata dall’ Associazione “Black and White” Onlus dei Missionari Comboniani di Castel Volturno.
Mercoledì 5 Agosto, a partire dalle ore 19.00, presso il campetto adiacente al Villaggio Agricolo sulla Domitiana, si terrà il 1° Torneo di Calcetto in solidarietà.
Il torneo, completamente gratuito sia per i giocatori che per il pubblico, vedrà scendere in campo sei squadre miste di italiani e africani che competeranno in due gironi ai quali seguiranno la semifinale e la finale.Tutto nella stessa serata.
La premiazione avrà luogo intorno alle 23.00.
L’iniziativa, che si inserisce nelle attività volte a favorire l’interazione e conoscenza reciproca, all’insegna dello sport e del divertimento, fa seguito alle tre giornate di festa di “Tutti nella stessa barca” che ha coinvolto tanti bambini e adolescenti del Centro Estivo organizzato dai Missionari Comboniani a Destra Volturno.
Il torneo, che si svolgerà nel pieno rispetto delle regole previste del distanziamento sociale, è stato organizzato in collaborazione con altri gruppi del territorio proprio allo scopo di creare una rete di collaborazione e di integrazione delle diverse realtà cittadine.
Per questo gli organizzatori hanno voluto che l’evento fosse completamente gratuito e invitano tutti i cittadini e i molti villeggianti presenti a partecipare.
Padre Daniele Moschetti, tra i principali promotori dell’evento, è a disposizione per ogni ulteriore informazione al 3458710005.