Elèna Pepe, la modella che con il suo sguardo trasmette classe ed eleganza

Elena Pepe

Elèna Pepe è una modella nata a Caserta e cresciuta a Santa Maria Capua Vetere.

Altezza di 1,77 m, 23 anni di età, misure 91-77-91. Numeri che raccontano tanto ma non tutto della bellezza di Eléna: una figura slanciata e longilinea, lineamenti del viso delicati che compongono una bellezza raffinata e quasi eterea.

Come per tutte le sue colleghe la carriera di Eléna è iniziata con un corso di portamento, integrato poi con altri corsi più avanzati di portamento e posa fotografica, e con i concorsi di bellezza.

Nel 2017 Elèna ha partecipato a Miss Italia riuscendo a qualificarsi alle pre finali nazionali di Jesolo avendo conquistato una fascia nelle finali regionali.


Modella per caso e per passione ma innanzitutto studentessa: Eléna ha conseguito la Laurea Triennale in Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Scienze Politiche Jean Monet dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Attualmente sta studiando per conseguire la Laurea Magistrale in Economia presso l’Università degli Studi Roma Tre.

L’Erasmus in Polonia ha soltanto interrotto per qualche mese la sua carriera di modella che conta innumerevoli sfilate e servizi fotografici anche fuori dalla Campania.

Eléna ha sfilato anche per lo IED di Roma e per “Italian Fashion Talent Award”, un contest nazionale per stilisti emergenti.

Si può dire che ho iniziato tardi la carriera da modella perché prima mi sono dedicata alla danza. Una volta diplomata ho iniziato ad interessarmi e dedicarmi al mondo della moda, quest’altro mondo così vicino ma allo stesso tempo così diverso e distante da quello della danza.

È iniziato quasi per gioco e ora fare la modella è diventata una delle mie più grandi passioni, ragion per cui vorrei portarla avanti ancora per molto tempo.

Mi piace valorizzare gli abiti, mostrarli al pubblico, mi piace trasmettere sensazioni attraverso le foto, trasmettere classe ed eleganza attraverso un semplice sguardo che traspare espressioni e profondità”.

Segui Eléna Pepe su Instagram. Per le foto si ringrazia il fotografo Francesco Norcia.