Non dispiacerà affatto ai fans il ritorno on stage della cantante di Monfalcone, amatissima dal pubblico italiano, e si ricomincia proprio da Caserta, dal sito storico del Belvedere di San Leucio. L’appuntamento è per il 15 settembre, prima tappa di tre concerti il cui ricavato sarà devoluto tutto alla crew.
L’artista friulana annuncia anche le altre date di settembre tutte in location storiche, dopo San Leucio si prosegue il 17 settembre a Vicenza in Piazza dei Signori, quindi si chiude il 19 a Cattolica in Arena della Regina.
“E niente mi sa che facciamo altri tre concerti – ha dichiarato Elisa alla stampa – Torniamo perchè serve tornare, e a me piace fare quello che serve, per la mia famiglia sulle ruote, i miei musicisti e la mia crew. Come è stato anche per il concerto a Fusine, anche tutto il ricavato di questi nuovi concerti andrà interamente a tutta la mia crew, ai tecnici e ai miei musicisti, per sostenerli in questi mesi in cui nel nostro settore non è ancora avvenuta una vera ripresa, e non è prevista almeno fino alla primavera del 2021 o probabilmente oltre.
La musica è cibo per l’anima. Vi aspettiamo come sempre e più di sempre e non vediamo l’ora”.
Intanto Elisa in questo periodo e stata impegnata anche con la definizione di “Shout” dei Tears for fears che sarà la sigla della serie televisiva “Romulus”, ambientata otto secoli prima di Cristo, che verrà trasmessa in autunno su Sky Atlantic. Lo si è appreso durante la presentazione dei palinsesti 2020/2021 dell’emittente.