Coronavirus: l’inchiesta di Fanpage.it smentisce la Regione Campania sul numero di operatori sanitari contagiati

Nel rapporto periodico sui contagiati da Coronavirus, la task force dell’istituto superiore di sanità, nei dati diffusi il 25 marzo, riporta che in Campania un solo operatore sanitario risulta positivo al Coronavirus.

E’ scattata da qui l’inchiesta giornalistica di Fanpage.it secondo la quale il dato, fornito dalla Regione Campania all’ISS, sarebbe assolutamente smentito dai fatti. Infatti, nelle ultime settimane si sono succedute le notizie di contagio tra medici e infermieri negli ospedali campani.

E’ una notizia assolutamente inverosimile – commenta a Fanpage.it Maurizio Cappiello dell’ANAOO Assomed Campania – solo all’ospedale Cardarelli di Napoli abbiamo censito quindici positivi al Covid 19 tra il personale sanitario”.

Tra gli operatori i tamponi vanno a rilento, con tempi di attesa lunghissimi. E’ il caso dell’ospedale Pellegrini di Napoli, come racconta Luigi Brancaccio della CGIL: “Tra il personale sanitario ci sono stati un’ottantina di tamponi, dopo i casi accertati nel reparto di “Medicina generale”, stiamo ancora aspettando i risultati, l’attesa più breve è di 5 giorni“.