Emergenza Lavoro, l’Anci Campania mette a disposizione uno sportello a sostegno delle imprese

Operativo uno sportello gratuito per imprese, professionisti e lavoratori autonomi. 

Da qualche giorno è operativo uno sportello informativo a distanza messo a disposizione gratuitamente da ANCI Campania. L’obiettivo è quello di aiutare piccole imprese, professionisti e autonomi alle prese con le difficoltà della crisi economica e con la produzione di numerose misure e ordinanze adottate durante questa emergenza.

Chi fosse interessato a contattare lo sportello informativo, può scrivere a: helpdeskimprese@ancicampania.it oppure telefonare allo: 081/76 40 746.

Non abbiamo ancora dati precisi, ma in Campania l’emergenza povertà è in crescita, e riguarda anche persone che in condizioni normali non avrebbero avuto bisogno di alcun sostegno”. Così all’ANSA Carlo Marino, presidente di Anci Campania e sindaco di Caserta. Il momento è topico ed è necessario attivare tuttigli strumenti possibili a sostegno dei singoli lavoratori e degli imprenditori sul territorio.

Già a febbraio l’Anci aveva avviato una collaborazione strategica con Invitalia per sostenere la nascita di nuove imprese innovative, promosse da giovani e donne, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno, avvalendosi in primo luogo delle opportunità offerte dal programma “Resto al Sud”.