La Nuova Accademia Toscanini inaugura il suo Saggio Spettacolo con due serate all’insegna della nobile arte… la MUSICA!!!
L’Accademia Toscanini, diretta dal M° Franco Damiano, presenta per la chiusura dell’anno accademico 2021/2022 il Saggio – Spettacolo. L’evento, patrocinato dal Comune di Caserta, è oramai diventato una tradizionale manifestazione nella nostra città.
“Emozioni in…Musica, Emozioni in …Canto “ nei giorni 25 e 26 Giugno presso il Teatro Buon Pastore a Caserta in piazza Pitesti. Lo spettacolo sarà presentato da Annamaria Riello, presidente della stessa Associazione. Sul palcoscenico si esibiranno tantissimi esecutori, ascolteremo tanta bella Musica e non mancheranno ospiti d’eccezione.
L’Associazione si pone come punto di riferimento indiscusso nel comprensorio casertano per numero di iscritti e consensi ricevuti, inoltre per tutte quelle attività che ruotano attorno alla musica e ai suoi attori principali: loro, i musicisti.
Sabato 25 giugno lo spettacolo si aprirà con l’ensemble di archi diretta dal M° Franco Damiano, seguiranno poi le esibizioni dei più piccoli allievi dell’Accademia per i diversi corsi, tra cui il pianoforte, il violino, la chitarra, il canto. Protagonista sul palcoscenico la danza del ventre, a cura di Monica Aruta
Domenica 26 giugno lo spettacolo prevede una divisione in due tempi.
—
Nel corso del primo tempo, che avrà inizio alle ore 17.30, vedremo in scena gli allievi dei corsi superior sia del settore classico che moderno. Arte e Musica, connubio indissolubile. Le perfomance infatti saranno arricchite dalle coreografie a cura della More Dance Studios del M° Rossella Rocciola. Sempre rimanendo in tema Arte, un‘altra partnership dell’evento è l’Accademia Mary Art , scuola di Disegno e Pittura a cura di Marilena Carnevale. La mostra prevede l’ esposizione di alcune opere di tre artisti casertani Marilena Carnevale, Rosalinda Peluso e Lello Ruggiero.
Nella seconda parte invece si ascolteranno i brani dei corsi dei laboratori di Musica d’insieme Pop, Fusion, Rock e Jazz, a cura del M° Marco Laurenza. Tali laboratori consentono la formazione artistico musicale di un vero musicista.
La sede della Nuova Accademia Toscanini è in via lamberti 133/ 135 a Caserta, ex Saint Gobain. Se ti interessa suonare, imparare, o semplicemente curiosare, la segreteria è aperta dalle 15:30 alle 20:00, dal lunedì al venerdì.
La Musica è uno strumento di Cultura che crea senso di appartenenza e di comunità!!!