“Emozioni in… Musica, Emozioni in… Canto“, Saggio Spettacolo della Nuova Accademia Toscanini

Emozioni in… Musica, Emozioni in… Canto

La Nuova Accademia Toscanini inaugura il suo Saggio Spettacolo con due serate all’insegna della nobile arte… la MUSICA!!!

L’Accademia Toscanini, diretta dal M° Franco Damiano, presenta per la chiusura dell’anno accademico 2021/2022  il Saggio – Spettacolo. L’evento, patrocinato dal Comune di Caserta, è oramai diventato una tradizionale manifestazione nella nostra città.

Emozioni in…Musica, Emozioni in …Canto “ nei giorni 25 e 26  Giugno presso il Teatro  Buon Pastore a  Caserta  in piazza Pitesti. Lo spettacolo sarà presentato da Annamaria Riello, presidente della  stessa  Associazione. Sul palcoscenico si esibiranno tantissimi esecutori, ascolteremo tanta bella Musica e non mancheranno ospiti d’eccezione.

L’Associazione si pone come punto di riferimento indiscusso nel comprensorio casertano per numero di iscritti e consensi ricevuti, inoltre per tutte quelle attività che ruotano attorno alla musica e ai suoi attori principali: loro, i musicisti.

Sabato 25 giugno lo spettacolo si aprirà con l’ensemble di archi diretta dal M° Franco Damiano, seguiranno poi le esibizioni dei più piccoli allievi dell’Accademia per i diversi corsi, tra cui il pianoforte, il violino, la chitarra, il canto. Protagonista sul palcoscenico la  danza del ventre, a cura di Monica Aruta

Domenica 26 giugno lo spettacolo prevede una divisione in due tempi.

Nel corso del primo tempo, che avrà inizio alle ore 17.30, vedremo in scena gli allievi dei corsi superior sia del settore classico che moderno. Arte e Musica, connubio indissolubile. Le perfomance infatti saranno arricchite dalle coreografie a cura della More Dance Studios del M° Rossella Rocciola.  Sempre rimanendo in tema Arte, un‘altra partnership dell’evento è l’Accademia Mary Art , scuola di Disegno e Pittura a cura di Marilena Carnevale. La mostra prevede l’ esposizione di alcune opere di tre artisti casertani Marilena Carnevale, Rosalinda Peluso e Lello Ruggiero.

Nella seconda parte invece si ascolteranno i brani dei corsi dei laboratori di Musica d’insieme Pop, Fusion, Rock e Jazz, a cura del M°  Marco Laurenza. Tali laboratori consentono la formazione artistico musicale di un vero musicista.

La sede della Nuova Accademia Toscanini è in via lamberti 133/ 135 a Caserta, ex Saint Gobain. Se ti interessa suonare, imparare, o semplicemente curiosare, la segreteria è aperta dalle 15:30 alle 20:00, dal lunedì al venerdì.

La Musica è uno strumento di Cultura che crea senso di appartenenza e di comunità!!!