Encomio solenne al Vigile del fuoco Gianfranco Leonetti, in servizio al Comando di Caserta

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

In occasione della Cerimonia di premiazione, avvenuta a Napoli presso l’Aula Magna della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II alla presenza del Sottosegretario di Stato all’Interno On. Emanuele Prisco e di altre Autorità civili e militari, è stato conferito il riconoscimento dell’attività svolta dal CNVVF per un soccorso a persona effettuato dal Vigile del fuoco Coordinatore Leonetti Gianfranco, in servizio presso il Comando VVF di Caserta.

L’intervento di soccorso, avvenuto il 29 gennaio 2021 ed in aiuto di una persona che minacciava di suicidarsi, ha comportato che il Vigile del fuoco affrontava, subendone proprie conseguenze fisiche, anche una violenta colluttazione con l’aspirante suicida che cercava di trascinarlo con sé nel vuoto, riuscendo però prima ad immobilizzarlo e poi a trarlo in salvo.

glp-auto-336x280
lisandro

La brillante operazione tecnica effettuata dal Vigile del fuoco ha consento la perfetta riuscita delle operazioni svolte dalla squadra VF che ha operato nell’intervento di soccorso, suscitando l’incondizionato plauso delle persone presenti e dando ulteriore positivo risalto all’immagine del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

Per il gesto eroico, la Città di Caserta ha conferito al V.C. Leonetti Gianfranco un encomio solenne. Anche il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco unendosi al plauso suscitato ha voluto rivolgere al Vigile del fuoco espressioni di vivo compiacimento per le lodevoli capacità dimostrate e per il positivo ritorno di immagine.

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il Direttore Regionale della Campania Ing. Emanuele Franculli ed il Comandante di Caserta Ing. Paolo Massimi.