Enzo Avitabile in “Napoletana” al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere il 6 dicembre

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Black Tarantella presenta lo spettacolo musicale dal titolo “Napoletana” di e con Enzo Avitabile che andrà in scena mercoledì 6 dicembre 2023, alle ore 21.00, al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Testi e musiche di Enzo Avitabile. Interpreti: Enzo Avitabile, voce, arpina, sax sopranino in MIb; Gianluigi Di Fenza alla chitarra; Emidio Ausiello, cassa, tamburo, tamburino, castagnette; Marco Pescosolido al violoncello.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Enzo Avitabile, tra i fondatori del Neapolitan power, si esibisce in uno speciale concerto in acustico dedicato alla canzone napoletana, che vede anche l’uso di uno strumento come l’arpina inventato per l’occasione.

Con un titolo che sembra rimandare alla storica antologia di Roberto Murolo, Enzo Avitabile propone ora un nuovo modo di approcciare la Canzone napoletana, diverso dalla world music partenopea frequentata negli ultimi anni, come nel soul-funky di una stagione ormai lontana.

In questo concerto, che lo vede in un debutto acustico con pochi strumenti, il suo è un canto libero e religioso ma anche blasfemo, dove la religione è innanzitutto sentimento popolare più che chiesa organizzata.

Una preghiera laica che cerca di incontrare le persone e le emozioni perse in una risata, in una luna nuova che non è più e mai potrà esserlo quella di Di Giacomo, ma che non vuole nemmeno essere quella normalizzata e globalizzata dei reality show e della musica al silicone.

Prima dello spettacolo, lo stesso martedì 6 dicembre alle ore 19.30, nell’ambito de “Il Teatro degli Incontri”, Enzo Avitabile sarà ospite al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi per un incontro con il pubblico, condotto da Mimmo Cice. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni: 0823799612.