Enzo Avitabile porta la Tammurriata al Parravano di Caserta. Questa sera con Napoletana

Foto enzoavitabile.it
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Un nuovo appuntamento con Comunalia, la manifestazione culturale organizzata e promossa dal Comune di Caserta: Oggi venerdì 17 Marzo 2023 alle ore 21 sul palco del Teatro Comunale “Parravano” si esibisce Enzo Avitabile, uno degli artisti più eclettici ed autorevoli della scena musicale contemporanea, definito dal mensile Civiltà Cattolica “la voce degli Ultimi”.

Il musicista partenopeo nato e cresciuto a Napoli nel quartiere di Piscinola – Marianella, ha studiato sassofono e ha incominciato a esibirsi in pubblico all’età di sette anni. Si è poi diplomato in flauto al conservatorio di San Pietro a Majella.

simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Negli anni 1976-1977 collabora con Pino Daniele all’album Terra mia; al 1979-1980 risale la collaborazione con Edoardo Bennato, per gli album del 1980 Uffà! Uffà! e Sono solo canzonette. All’ inizio del 2023 su Netflix esce La vita bugiarda degli adulti di cui Avitabile cura le musiche serie TV.

A Caserta l’artista porta sul palco “Napoletana“, un progetto artistico che nasce dalla volontà di recuperare l’antico lirismo napoletano, passando dal soul al jazz, dal rap alle melodie da tammurriata. Uno straordinario viaggio musicale e canoro, ispirato agli elementi più importanti della canzone napoletana.

La chiusura della rassegna prevista per il il 17 aprile, sarà affidata al concerto di Peppe Servillo e degli Avion Travel. “Comunalia” iniziato il 15 febbraio si è svolto in toto al Teatro “Parravano” di Caserta e ha previsto nove spettacoli tra musica e teatro.

Gli spettacoli lo ricordiamo sono tutti completamente gratuiti. L’orario di inizio degli show è sempre fissato per le ore 21 ed è possibile prenotare sul sito www.eventbrite.it a partire da 72 ore prima di ogni evento.