Esce sabato 7 marzo il nuovo singolo dei Daudia dal titolo “Via d’uscita”. Aperti i casting per il videoclip

Periodo di grande fermento per i Daudia, il duo musicale composto dai giovani casertani Davide Maiale e Claudia Pasquariello.

Dopo il successo di “Scorpione“, sabato 7 marzo uscirà su Spotify il nuovo ed inedito singolo dal titolo “Via d’uscita“, brano che affronta la tematica sociale molto forte e di grande attualità: il suicidio adoloscenziale indotto dal bullismo e dal cyberbullismo.

L’ispirazione è tratta da una storia vera accaduta pochi anni fa ad una ragazza della provincia di Caserta. Una ragazza che, come troppi altri giovani, ha scelto il suicidio come “Via d’uscita” da una condizione che non poteva più sopportare.

Il brano è stato scritto nel 2018 ma è rimasto inedito fino ad oggi perché è stato portato dai Daudia a Sanremo Giovani nel 2018, infatti si legge sulla loro pagina Facebook ufficiale:

“Siamo pronti per il nostro prossimo release, un brano a cui teniamo davvero molto e che tratta di un tema estremamente crudo.
Questa canzone era la nostra seconda opzione per “Sanremo Giovani 2018”.
Noi finalisti dovevamo preparare due pezzi, decidemmo di scommettere su “Chiedi al mare” e in effetti vincemmo Area Sanremo, arrivando in RAI da Claudio Baglioni.
“Via d’uscita” era più rischiosa, ma ce la giochiamo adesso, un momento in cui vogliamo parlare finalmente anche dei temi che fanno male”.

Il Casting

Nei prossimi giorni sarà girato anche il videoclip della canzone, a tale proposito sono aperti i casting per trovare l’attrice protagonista del video.

La selezione si terrà domenica 8 marzo alle ore 10:00 presso l’ufficio di Daudia & Partners in via Bernardo Tanucci, 33 a Caserta.

Per interpretare la protagonista del videoclip i Daudia cercano una giovane attrice tra i 18 ed i 24 anni di età. Alle aspiranti sarà richiesta una prova di recitazione, le attrici potranno portare un monologo a propria scelta oppure interpretare una parte di copione fornita dagli stessi Claudia e Davide.

Le ragazze interessate possono comunicare la propria volontà di candidarsi scrivendo all’indirizzo daudiaofficial@gmail.com oppure con un messaggio privato tramite Facebook o Instagram. Le candidate riceveranno in risposta un messaggio con tutti i dettagli relativi al casting.

Tutto questo sei tu

Intanto i Daudia hanno pubblicato da pochi giorni una cover della canzone di Ultimo “Tutto questo sei tu“. Nel videoclip Claudia e Davide interpretano il brano accompagnati da altri due strumentisti sullo sfondo della meravigliosa cascata di Conca della Campania, in provincia di Caserta. L’uso degli strumenti ad arco e la bellezza naturale dello sfondo creano un’atmosfera davvero magica.