Gabriella Ferrone torna sulle scene con il nuovo singolo, “Marrakesh” disponibile da oggi in formato digitale. Prodotto da Fabio Vecchione, management Vecio, il brano è il primo estratto da nuovo album della cantante casertana, di prossima uscita.
Attiva da oltre 15 anni nel mondo della musica, Gabriella Ferrone dopo i live sui palchi di tutta Italia e la partecipazione al festival di Sanremo, ritorna al suo primo amore: l’hip hop e l’r&b. Con un brando diretto e carico di groove scritto dalla stessa Ferrone e un testo che subito entra nella testa di chi lo ascolta, cantato alternando napoletano e italiano. Marrakesh è un brano attuale ed esplosivo, che parla di perdono: sentimento che per lei non vuol dire ritornare alle cose com’erano, ma semplicemente non portare rancore.
Classe 1989, originaria di Capua, Gabriella Ferrone inizia a cantare giovanissima, all’età di 3 anni. Successivamente inizia a suonare il pianoforte e a comporre musica.
Finalista del concorso AreaSanremo 2010 viene scelta dalla commissione artistica della Rai per partecipare al 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione Sanremo Giovani 2011, con il brano Un pezzo d’estate. In occasione del festival della canzone italiana – dove Gabriella riceve il premio A.F.I. per la “migliore interpretazione” – è stato pubblicato il suo primo album Ora so, prodotto da Alex Gasparotto.
Successivamente riceve diversi riconoscimenti: viene premiata dal CONI come “Personaggio Dell’Anno” per essere stata una sportiva agonista che si è contraddistinta nel mondo dello spettacolo, mentre ai World Solidarity Award riceve il premio per il suo impegno nel sociale. A Castrocaro, invece, si aggiudica il Premio alla carriera.
Dopo numerosi spettacoli e concerti in giro per l’Italia adesso Gabriella Ferrone torna con un nuovo brano marcatamente rap, Marrakesh e traccia la strada che porterà alla pubblicazione del nuovo album di inediti.
Su YouTube è già disponibile il nuovo singolo di Gabriella Ferrone.