Esibizione della “Fleet Jazz Ensemble Big Band” della NATO presso il Teatro del Liceo Musicale “Terra di Lavoro”

Caserta – Entusiasmante esibizione della “Fleet Jazz Ensemble Big Band” della NATO all’Istituto “Terra di Lavoro” presso il Teatro del Liceo Musicale nella sede di via Ceccano. L’evento fortemente voluto dalla Preside Emilia Nocerino, coordinato dal docente di tromba prof. Domenico Birnardo è stato introdotto dal prof. Marco Lugni.

La Fleet Jazz Ensemble Big Band, per l’occasione composta da 21 elementi ha proposto agli allievi del triennio del liceo musicale, brani dal suo vasto repertorio con diversi generi musicali, che hanno letteralmente coinvolto i giovani allievi nonché i loro docenti. L’eccezionale esibizione ha visto la band iniziare con un coinvolgente In the mood, un boogie voogie che ha fatto tornare indietro nel tempo diversi docenti, poi il concerto è proseguito con la performance del solista Robert Taylor che ha deliziato gli astanti con Buona sera signorina di Fred Buscaglione e Can’t Buy Me Love portata al successo dai Beatles, poi si è esibita come solista Cristiana Rojas, da poco in Italia con la big band, che ha proposto Napulè dell’indimenticato Pino Daniele e la celeberrima O Sole Mio eseguite in napoletano in maniera eccezionale, concludendo con New York New York, coinvolgendo i discenti che l’hanno accompagnata con un ritmico battito di mani.

Particolarmente apprezzato anche il duetto con Robert Taylor e il luogotenente Francesco Desiato che hanno proposto Tu vuò fa l’americano, sottolineato da scroscianti applausi. Infine dopo un medley di brani napoletani, la Fleet Jazz Ensemble Big Band ha chiuso l’esibizione con l’Inno di Mameli cantato da tutti gli astanti. Nel ringraziare la Fleet Jazz Ensemble Big Band e lo staff organizzativo, con le prof.sse Brunella Arena, Rosalba Loreto, Alessandra Ommeniello e Rosaria Raucci, la preside Emilia Nocerino ha proposto una nuova esibizione della Big Band che si terrà nel giardino dell’istituto, nella seconda parte dell’anno scolastico.

Loading...