#Essercisempre. La Polizia celebra il 170° Anniversario. Cerimonia in Piazza Prefettura a Caserta (le foto)

La Polizia di Stato questa mattina, martedì 12 aprile 2022 celebra il 170° Anniversario della sua Fondazione.

In Caserta, la cerimonia istituzionale è inziata alle ore 10,30 in Piazza della Prefettura alla presenza di autorità civili, militari e religiose.

La celebrazione ha avuto inizio all’interno della Questura con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa delle donne e degli uomini della Polizia di Stato caduti nell’adempimento del Dovere.

A seguire, in Piazza della Prefettura, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per merito di servizio, preceduta dalla lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia -Direttore Generale della Pubblica Sicurezza- cui ha fatto seguito l’intervento del Questore della Provincia di Caserta Antonino Messineo.

Nella medesima piazza sono stati allocati alcuni stand visitabili, che espongono mezzi, strumenti e tecnologie utilizzati dal personale della Polizia di Stato nella quotidiana attività d’istituto.

E dalla sua pagina Facebook, il Sindaco di Caserta Carlo Marino, ancora in casa con gli ultimi residui del covid saluta e si congratula con le forze di Polizia ringraziando il questore Messineo:

Nonostante non abbia potuto partecipare sono molto contento e orgoglioso della cerimonia celebrativa del 170° Anniversario della Polizia di Stato, che si è svolta questa mattina a Caserta in Piazza della Prefettura. È stato bello constatare il forte legame della città con gli agenti di polizia, uomini e donne, che mettono a rischio la propria vita per garantire sicurezza e serenità alla collettività.

Ringrazio il Questore di Caserta, il dott. Antonino Messineo per aver pensato di realizzare la bellissima festa della polizia dinanzi al Palazzo Acquaviva coinvolgendo la città.
Sono sempre più convinto che le nostre forze dell’ordine meritano tutta la collaborazione e il sostegno dalle Istituzioni, lavorando a diverse soluzioni per il bene dei cittadini.
Questo è il momento di valorizzare al meglio l’importanza del nostro corpo di Polizia e Caserta è pronta a fare la sua parte”.

Immagini di Claudio Trematerra