“E…state con gli anziani” approda in provincia di Caserta, nuova tappa del grande evento itinerante

“E…state con gli anziani” fa tappa in Terra di Lavoro. Venerdì 6 settembre, alle ore 17.30, presso la sala convegni della Casa Comunale di Sant’Arpino (CE), appuntamento con la rassegna organizzata dalla UIL Pensionati della Campania in collaborazione con l’associazione per i diritti degli anziani ADA Campania: un grande evento itinerante dedicato agli anziani, con un programma articolato in numerosi appuntamenti in molteplici località della Regione.

La condizione degli anziani, il welfare, le pensioni, la non autosufficienza e molti altri ancora i temi al centro dell’incontro.

Ai saluti del Sindaco di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana e all’introduzione di Giovanna Quattromanni, responsabile della Struttura Territoriale Uilp Normanna, faranno seguito gli interventi di  Francesco Barra, segretario organizzativo della Uilp Campania, Maria Teresa Capuano, medico geriatra presso l’ASL Napoli 1 centro, e Antonio Farinari, segretario generale della Camera Sindacale Territoriale della UIL di Caserta, moderati dal giornalista Michele Giustiniano. Le conclusioni saranno affidate a Biagio Ciccone, segretario generale UILP Campania e coordinatore nazionale dell’ADA.

«Ancor oggi – ha commentato il segretario Ciccone –  gli abitanti di queste zone custodiscono con fierezza la loro eredità normanna, che nei secoli li ha resi lavoratori tenaci e imprenditori coraggiosi e caparbi, fortemente legati al territorio, alla storia e alle tradizioni. Non potevamo scegliere dunque luogo migliore per ribadire ancora una volta che gli anziani sono la più grande risorsa che abbiamo per imparare dal passato, camminare nel presente e guardare al futuro».