Caserta – Nonostante il parere contrario della Commissione consiliare all’Urbanistica presieduta dal consigliere comunale Andrea Boccagna ha aperto i battenti questa mattina (così come previsto qualche giorno fa, prima che scoppiasse il dibattito) il nuovo supermercato Eurospin, realizzato nel giro di pochi mesi nell’area tra via Appia e il Parco degli Aranci a Caserta.
Il parere della Commissione è legato a possibili problemi per la sicurezza stradale con i punti di entrata e di uscita (quest’ultimo in particolare) ritenuti pericolosi per la viabilità. Dopo l’ordinanza firmata dal dirigente comunale Giovanni Natale, nella quale si permetteva l’apertura a patto che venisse effettuata la divisione delle corsie di via Appia per evitare che gli automobilisti provenienti da San Clemente e Maddaloni svoltassero direttamente in direzione della rampa d’accesso, nella giornata di ieri gli operai si sono messi all’opera e nel giro di qualche ora hanno apportato delle modifiche alla rampa d’accesso, installato paletti flessibili per dividere le corsie e completato la segnaletica orizzontale per far rallentare i conducenti dei veicoli.
Lavori evidentemente ritenuti sufficienti per poter aprire la struttura commerciale. I proprietari del nuovo supermercato avrebbero inoltre ottenuto alcuni mesi di proroga per realizzare le aree a destinazione pubblica, probabilmente strutture sportive e verde attrezzato, previste al momento della stipula della convenzione con il Comune.