Giovedì 29 settembre dalle ore 18.30 presso la Biblioteca A. Ruggiero di Caserta in via Laviano 65 si terrà la Festa conclusiva del progetto Biblioteca bene comune, iniziato a giugno del 2020 per dare un volto nuovo alla Biblioteca Comunale.
Ecco il programma:
Ore 18:00 Passeggiata alla scoperta del territorio da Via Acquaviva alla Biblioteca Ruggiero di Caserta
Ore 18:30 Letture per bambini ad alta voce e in Lingua dei segni, a cura di Abile Mente e Chiedilo alla Luna
Ore 18:30 presentazione e lettura del libro “Basta un vento lieve- Storie Migranti” Terre di Mezzo edizioni a cura di Marilena Lucente, Brillante Massaro e Augusto Ferraiuolo, con Auser – Piazza del Sapere.
Il libro raccoglie i racconti finalisti del concorso DiMMi 2020, scritti da 14 migranti. Sarà presente Ousman Jammeh, uno dei 14 autori delle storie raccolte.
Ore 19:30 “Biblioteca Bene Comune” si racconta: il bilancio del progetto e le proposte per il prossimo anno di gestione condivisa della Biblioteca Ruggiero
Ore 20:00 Esibizione di Luca Rossi
l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti
Biblioteca Bene Comune è il progetto finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura e dalla Fondazione Con il Sud all’interno del bando “Biblioteche e comunità 2019”, gestito dalla rete composta da Comitato Città Viva, Combo Comitato Biblioteca organizzata, AmateLab, Abile Mente Onlus, Chiedilo alla Luna, Centro Sociale Ex Canapificio, Auser e Piazze del Sapere, Studio Erresse, Cidis Onlus, Comitato per Villa Giaquinto, Comune di Caserta.