Evento conclusivo per il progetto di Biblioteca Bene Comune, dare un nuovo volto alla struttura di via Laviano

SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Giovedì 29 settembre dalle ore 18.30 presso la Biblioteca A. Ruggiero di Caserta in via Laviano 65 si terrà la Festa conclusiva del progetto Biblioteca bene comune, iniziato a giugno del 2020 per dare un volto nuovo alla Biblioteca Comunale.

Ecco il programma:
Ore 18:00 Passeggiata alla scoperta del territorio da Via Acquaviva alla Biblioteca Ruggiero di Caserta
Ore 18:30 Letture per bambini ad alta voce e in Lingua dei segni, a cura di Abile Mente e Chiedilo alla Luna
Ore 18:30 presentazione e lettura del libro “Basta un vento lieve- Storie Migranti”  Terre di Mezzo edizioni a cura di Marilena Lucente, Brillante Massaro e Augusto Ferraiuolo, con Auser – Piazza del Sapere.

Il libro raccoglie i racconti finalisti del concorso DiMMi 2020, scritti da 14 migranti. Sarà presente Ousman Jammeh, uno dei 14 autori delle storie raccolte.

Ore 19:30 “Biblioteca Bene Comune” si racconta: il bilancio del progetto e le proposte per il prossimo anno di gestione condivisa della Biblioteca Ruggiero
Ore 20:00 Esibizione di Luca Rossi

l’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti

Biblioteca Bene Comune è il progetto finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura e dalla Fondazione Con il Sud all’interno del bando “Biblioteche e comunità 2019”, gestito dalla rete composta da Comitato Città Viva, Combo Comitato Biblioteca organizzata, AmateLab, Abile Mente Onlus, Chiedilo alla Luna, Centro Sociale Ex Canapificio, Auser e Piazze del Sapere, Studio Erresse, Cidis Onlus, Comitato per Villa Giaquinto, Comune di Caserta.