Evento “Ferrari Cavalcade” alla base aerea di Grazzanise, 115 auto al 9° Stormo “F. Baracca”

Il 20 giugno 2019 al 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise (CE) si è svolto un evento molto singolare con la presenza di 115 autovetture Ferrari, molte di esse esemplari unici nel loro genere, che hanno effettuato una sosta tecnica presso la base aerea facendo bella mostra di loro.

L’evento denominato “CAVALCADE” è un appuntamento che Ferrari dedica ogni anno ai suoi più importanti clienti nel mondo che vengono chiamati a scoprire l’Italia, le sue bellezze artistiche e le sue eccellenze anche enogastronomiche a bordo delle loro autovetture.

L’edizione di quest’anno è stata dedicata a Capri e alla Regione Campania, dove, dal 17 al 22 giugno, i più importanti collezionisti di Ferrari, provenienti da 33 paesi nel mondo, “influencers/opinion leaders” nei loro paesi di origine, hanno effettuato un percorso turistico a scoprire la storia, la cultura, le eccellenze, le meraviglie architettoniche e i paesaggi mozzafiato del territorio campano.

Nell’ambito dell’evento, lungo i percorsi stradali sono state organizzate delle soste nelle più particolari e autentiche “location” incontrate, e tra queste anche il 9° Stormo “Francesco Baracca”, che per il suo stesso nome ed il simbolo crea una sinergia naturale e un ideale connubio con la Casa Automobilistica del Cavallino Rampante fin dalle origini.

Dopo il benvenuto da parte del Colonnello Nicola Lucivero, Comandante del 9° Stormo, le auto hanno effettuato un breve tragitto all’interno dell’aeroporto con una prova di accelerazione sulla pista per poi concludersi con una foto ricordo dei partecipanti con le autovetture schierate davanti ad un elicottero in mostra statica ed una avvincente foto dall’alto.

 

Loading...