Faustbuch, primo appuntamento di “Origini” ad Officina Teatro


San Leucio (Caserta) – Ad Officina Teatro, sabato 13 ottobre alle ore 21:00 e domenica 14 alle ore 19:00, andrà in scena Faustbuch, Regia e drammaturgia di Enrico Casale, con Enrico Casale, Andrea Burgalassi, Michael Decillis e Ivano Cellaro. Tecnica di Fabio Clemente, Realizzazione scene di Alessandro Ratti e Produzione Gli Scarti.

Il successo: quando possiamo dire di averlo ottenuto? Ma soprattutto, cosa siamo disposti a fare per ottenerlo? Fausto, il novello Faust, vuole diventare l’uomo più famoso del mondo, in un’epoca dove il talento è mercificato o la sua totale assenza viene spesso esaltata dall’audience mediatica come in moderni freak show. Ma c’è un problema: Fausto è un mediocre. E vendersi è l’unico modo per riuscire. Ma vendersi a chi? Esiste ancora il diavolo? E dov’è l’inferno? La risposta arriva dal Faust di Marlowe, in cui Mefistofele dice: “Ma qui è inferno, e io non ne sono fuori”.

Il progetto porta a realizzazione un percorso teatrale professionale con persone disabili. Enrico Casale, guida del gruppo Accanto, laboratorio teatrale di integrazione fra persone normodotate e con disabilità, struttura Faustbuch proprio attorno al rapporto con Andrea e Michael, attori con disabilità.

Prima dello spettacolo, per la sezione Attese per un pubblico in attesa, il pubblico potrà visitare liberamente la mostra fotografica di Speranza Maiello.

Dopo lo spettacolo il pubblico è invitato a condividere sensazioni e idee intorno a una degustazione offerta da uno dei ristoranti di San Leucio: La Vignarella | Vignaré | Leucio | Hotel Ristorante Belvedere | Setapp.

Info e Prenotazioni:
Officinateatro – Viale degli antichi platani 10 | 81100 San Leucio (CE)
3491014251 – 0823363066 – info@officinateatro.com
www.officinateatro.com

Direttore Artistico
Michele Pagano