FaziOpenTheater di Capua presenta “Le Sedie”, una farsa tragica ispirata al capolavoro di Ionesco

FaziOpenTheater di Capua presenta Le Sedie, una farsa tragica ispirata al capolavoro di Ionesco
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Con la presentazione di Sabato 14 Ottobre 2023 a Palazzo Fazio a Capua, è ufficialmente partita la Stagione 2023 – 2024 di FaziOpenTheater – VI Edizione. Il programma comprende 20 spettacoli per ogni tipo di sensibilità e preferenze, si comincia con il primo evento in cartellone, “LE SEDIE“.

Dopo il grande successo dello scorso anno, viene riproposto, come primo spettacolo della nuova stagione, questo spettacolo ispirato al capolavoro di Ionesco, “Le Sedie”, con il libero adattamento e la regia di Antonio Iavazzo e Gianni Arciprete.

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Lo stesso Ionesco definisce la sua opera, “Le Sedie”, una farsa tragica. D’altra parte come definire la vita e le relazioni tra gli uomini se non come esperienza di profondo smarrimento e metafisico sberleffo? I due protagonisti, una coppia di anzianissimi sposi, qui rivisti in parte in termini “garbatamente” partenopei, nel loro struggente isolamento, come due clown gettati nel mondo fenomenico, si muovono sospesi e indaffarati.

Tra attese e arrivi immaginari, dolci ricordi, e palesi menzogne, evocazioni, assurdi e paradossi, preparano un fantomatico messaggio all’umanità da affidare ad un oratore che non arriverà mai. Su tutto il caos regna una volontà di paradiso ed un assordante desiderio di un sorriso che possa in qualche modo giustificare e appagare il senso di vuoto e di straniamento. Anche e forse soprattutto nel lungo addio della coppia che si congeda dal mondo affidandosi, senza alcuna disperazione o paura, al mare e ai suoi segreti.

DOMENICA 29 OTTOBRE 2023 – ORE 19.00

Associazione “Il Colibrì” di Sant’Arpino (CE)

LE SEDIE di E. Ionesco
LIBERO ADATTAMENTO – REGIA
Gianni ARCIPRETE – Antonio IAVAZZO

INTERPRETI
Gianni ARCIPRETE – Licia IOVINE
TECNICI AUDIO – LUCI
Antonio FERRARO – Giovanni GUARINO

Info – Prenotazioni
Antonio Iavazzo – 3389924524 – info@antonioiavazzo.it
Gianni Arciprete – 3343638451 – gianniarciprete@libero.it