FaziOpenTheater, domenica 31 ottobre il nuovo spettacolo della “Arb Dance Company” di Capua

Nell’ambito di FaziOpenTheater (IV Edizione – Stagione 2021 – 2022) – Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative, ideazione e direzione artistica di Antonio Iavazzo, nuovo spettacolo in programma (Sez. TeatroDanza) RE-Born, prodotto da “Arb Dance Company” di Capua (CE)

Coreografie Martina FASANO
Interpreti – Danzatori Luigi D’AIELLO, Martina FASANO, Katia MAROCCO, Sibilla CELESIA
Scenografie Francesco LEONE

Il progetto è nato dall’esigenza di mettere in luce l’esperienza di Francesco, il protagonista, giovane pittore e musicista, che con la sua vita che sembra spegnersi sull’asfalto, dopo un tuffo nel vuoto, rinasce.  La vita non si lascia mettere al tappeto senza combattere: sarà un lungo testa a testa tra Francesco, i suoi quadri, le sue canzoni, e la morte; colori e musica che combattono con il buio e con il silenzio. Nel limbo del coma affioreranno ricordi ed echi di un passato felice: la famiglia, l’esperienza come volontario in Africa, la fede. Ciò che da soli sembrava essere insormontabile, assieme diventa possibile. Ciò che la solitudine aveva camuffato da via d’uscita, ciò che nella spossatezza di un dolore apparentemente insuperabile era apparso come una possibilità di fuga, si rivela per quello è: una resa senza giustizia. La morte, prima quasi invocata, sarà combattuta con ogni fibra, e sconfitta. Nell’arte, la rinascita.

Info – contatti

Annamaria Di Maio (Resp. Sezione TeatroDanza)
Cell. 3356274183 – annamariadimaio04@gmail.com

Antonio Iavazzo (Direttore Artistico)
Cell. 3389924524 – info@antonioiavazzo.it

Gianni Arciprete (Organizzazione Generale)
Cell. 3343638451 – gianniarciprete@libero.it

Beatrice Baino (Amministrazione)
Cell. 3929287300 – beatrice@mestieridelpalco.it

Lo spettacolo si terrà Domenica 31 Ottobre 2021 (ore 19.30) presso la Sala Teatro di Palazzo Fazio, via Seminario – 10 (centro storico) a Capua (CE).