FaziOpenTheater presenta due spettacoli, in successione, per le prossime due domeniche

FaziOpenTheater presenta due spettacoli, in successione, per le prossime due domeniche
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

FaziOpenTheater 2022 – 2023 (V Edizione), Rassegna Nazionale di Teatro – Danza – Arti Performative, Ideazione e direzione artistica di Antonio IAVAZZO, presenta due spettacoli, in successione, proposti dalle Compagnie “Akerusia” di Napoli ed “Excursus” di Roma. Rientrano nella Sezione TeatroDanza curata da Annamaria Di Maio.

DOMENICA 28 MAGGIO 2023 – ORE 19.00

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Associazione “AKERUSIA DANZA” di Napoli con il sostegno della Regione Campania
FORSE SI’ FORSE NO
Di e con Sabrina D’AGUANNO – Sonia DI GENNARO
Elaborazioni musicali Giosi CINCOTTI
Direzione artistica
Elena D’AGUANNO

NOTE

Molti anni fa nelle campagne cinesi un uomo e suo figlio vivevano in un piccolo villaggio, lavorando duramente la terra grazie all’aiuto di un cavallo. Un giorno il cavallo scappò e gli abitanti del villaggio gli dissero: “Il cavallo ti era utile per poter lavorare. Che sfortuna hai avuto!”. E il contadino rispose: “Forse sì, forse no. Vedremo”. La settimana dopo il cavallo ritornò con altri due cavalli selvatici e il contadino si ritrovò quindi ad avere tre cavalli. Gli abitanti del villaggio questa volta gli dissero: “Avevi un solo cavallo e ora ne hai tre. Che fortuna hai avuto!”. Anche questa volta il contadino rispose: “Forse sì, forse no. Vedremo”. Qualche giorno dopo il figlio stava pulendo la stalla, quando uno dei cavalli si agitò e lo colpì con forza, facendolo cadere. Il ragazzo si fece male ad una gamba. Gli abitanti del villaggio questa volta dissero: “Tuo figlio è l’unico che ti può aiutare nel tuo lavoro. Che sfortuna hai avuto!” Ancora una volta, il contadino rispose: “Forse sì, forse no. Vedremo”. Qualche settimana più tardi alcuni soldati dell’esercito arrivarono nel villaggio e iniziarono a reclutare giovani uomini da portare a combattere in guerra: quando passarono dalla casa del contadino videro suo figlio con la gamba rotta e decisero di passare oltre.

DOMENICA 28 MAGGIO 2023 – ORE 20.00

Compagnia “EXCURSUS/PINDOC” di Roma con il contributo di MIBAC e Regione Siciliana
“ELEGIA…ABOUT MEN” (da QUADRI 2023)
Coreografia Ricky BONAVITA
Interpreti
Ricky BONAVITA – Emilio PERAZZINI
Musiche originali Francesco ZIELLO
Musiche di repertorio Debussy – Chopini

“URBAN DANCE” (da QUADRI 2023)

Coreografia
Ricky BONAVITA
Interpreti
Claudia POMPILI – Andrea DI MATTEO
Musiche
Ake PARMERUD

NOTE

Una serata con nuovi allestimenti di due coreografie appartenenti al repertorio più recente della compagnia. Tornano le tematiche emozionali e il lavoro sempre caro a Bonavita sulla caratterizzazione dei personaggi, nonché sulle relazioni che fra di essi intercorrono in scena, ma con anche nuovi punti di vista, nuove possibilità creative e compositive, per azioni non narrative, sempre considerando però un forte tessuto drammaturgico e al tempo stesso una regia che possa diversamente concepire le azioni a seconda della composizione del programma.

Info – Prenotazioni
Antonio Iavazzo
3389924524 – info@antonioiavazzo.it