Ferzan Ozpetek porta in scena “Magnifica presenza”, al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta

Ferzan Ozpetek (ph Riccardo Ghilardi)
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Da venerdì 2 febbraio a domenica 4 febbraio 2024 (venerdì ore 20.45, sabato ore 19.00, domenica ore 18.00)

Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana presentano Magnifica presenza uno spettacolo di Ferzan Ozpetek
con Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino, Federico Cesari e con (in o.a.) Tina Agrippino, Sara Bosi, Toni Fornari, Luciano Scarpa, Fabio Zarrella

Sabato 3 febbraio alle ore 17.00, sempre al Teatro Comunale di Caserta, la Compagnia sarà ospiti del ciclo di incontri “Salotto a Teatro”, condotti dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Illusione e realtà, sogno e verità, amore e cinismo, cinema, teatro e incanto. Dopo il successo di Mine vaganti, Ferzan Ozpetek torna al palcoscenico con il nuovo adattamento di uno dei suoi successi cinematografici: Magnifica presenza.

Immaginativo e intimistico, pieno di spiritualità quasi onirica, Magnifica presenza si confronta in maniera chiara ed esplicita con il sovrannaturale, fra Questi Fantasmi di Eduardo De Filippo e Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello.

Si racconta la storia di Pietro, un ragazzo catanese con aspirazioni d’attore che si trasferisce a Roma. La sua esistenza nella nuova abitazione viene tuttavia turbata da strane presenze, che solo lui può vedere; si tratta di una bizzarra compagnia teatrale con cui poi instaura un rapporto d’amicizia.

Compatito dalla cugina, che cerca di guarirlo da queste continue allucinazioni, Pietro tenterà invece di andare a fondo della storia, cercando di capire le ragioni che trattengono nel presente questa sorta di fantasmi.

Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta
info 0823444051