Una festa alle Matres per festeggiare i primi 18 anni del Capua il Luogo della Lingua Festival

Palazzo Lanza - Capua
Palazzo Lanza - Capua
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Capua il Luogo della Lingua Festival compie 18 anni e per festeggiare tutti insieme la sua “maggiore età” domenica sera si è svolta una festa aperitivo al ristorante Matres di Palazzo Lanza di Capua. La serata è stata animata dal DjSet di Enzo&Dan.

Fra uno stuzzichino e uno spritz si è trascorsa qualche ora in allegria, in compagnia di tanti amici. E’ stata l’occasione per brindare ai successi di questo glorioso Festival, dove “cultura, letteratura, teatro, musica e gastronomia si fondono per dare vita ad un unico grande spettacolo”.


Capua il Luogo della Lingua è il Festival promosso dall’associazione Architempo che da 18 anni, con la direzione artistica di Giuseppe Bellone,  celebra la scrittura in maniera contemporanea, in alcuni dei luoghi più suggestivi della città del Placito Capuano.

L’idea di ispirarsi a questo documento storico per il tema di un festival nasce nel 2005 proprio dall’esigenza di sottolinearne l’importanza per il nostro patrimonio linguistico e culturale.

Cultura, letteratura, teatro, cinema, musica e gastronomia si fondono nei luoghi più suggestivi della città, per dare vita ad un unico grande spettacolo dal vivo, espressione di una poliedricità che appartiene al linguaggio, anzi ai linguaggi, che non poteva non essere celebrata a Capua, uno dei luoghi simbolo del patrimonio che prima di ogni altro ci rappresenta e ci unisce, la lingua italiana.

CAPUA IL LUOGO DELLA LINGUA FESTIVAL
dal 17 al 28 maggio 2023
diciottesima edizione
direzione artistica Giuseppe Bellone
comunicazione Mariamichela Formisano

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow