Festa dei Nonni a Vaccheria di Caserta dal 2 ottobre si celebrano le colonne della famiglia

Una bella panoramica della frazione di Vaccheria
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Il programma tra il racconto dei sentieri e spettacoli musicali

Il 2 ottobre alla Vaccheria di Caserta si festeggerà la Festa dei Nonni presso l’Oratorio Anspi Nuova Generazione in Piazza Madonna delle Grazie con inizio alle 20.00.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

All’interno del programma si terrà la presentazione del libro di Carlo ScatozzaIn Bici nei Dintorni della Reggia di Caserta” racconti di cicloturismo, con girogustando.

Il tutto è organizzato dalla Proloco Antico Borgo con il sostegno di I-Print e Direzione Futuro.

L’ evento poi proseguirà con il prestigioso e coinvolgente spettacolo musicale Passaggi al Sud di Perluigi Tortora ed Emilio Di Donato.

Nell’evento sarà ricordato anche il caro Don Angelo Nubifero. Al termine sorpresa conviviale per tutti i nonni.

In una nota l’autore rileva: La Vaccheria di Caserta è uno snodo fondamentale per chi va in bicicletta nella zona casertana, soprattutto per la sentieristica in Mountain Bike o come attraversamento per raggiungere l’alto casertano.

La sua valenza storica e paesaggistica è parte molto importante di alcuni itinerari narrati, come lo è il mirabile impegno sociale della popolazione della frazione in modo particolare con la Pro Loco Antico Borgo, protagonista negli anni di importanti e bellissime manifestazioni come il Presepe Vivente del settecento napoletano.