Festa del Cioccolato Artigianale ad Aversa, dal 29 settembre al 1° ottobre la quinta edizione

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Dal 29 Settembre al 1° Ottobre 2023, con il Patrocinio del Comune di Aversa, si svolgerà come ogni anno in Via Roma la Festa del Cioccolato Artigianale, giunta alla quinta edizione, un appuntamento atteso dagli aversani e non solo.

Il pool dei Maestri Cioccolatieri dell’Associazione Nazionale “Choco Amore” provenienti da varie regioni italiane, anche quest’anno proporrà le squisitezze prodotte nelle varie ricette regionali di cioccolato “puro”, una nostra eccellenza collocata al primo posto dalla Comunità Europea, dalla raffinata pralineria, agli spezzati, dal gianduiotto, al cioccolato speziato, con i liquori, con la frutta secca ecc.

el-paradise
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Il Tour Nazionale delle Feste del Cioccolato da anni torna puntuale nelle migliori piazze italiane per soddisfare il palato degli assidui frequentatori e dei turisti, numerosi in questo periodo, per assaporare le nuove ricette e farne scorta. È risaputo che quello artigianale è un cioccolato assolutamente privo di additivi e conservanti, con la giusta quantità di zuccheri e quindi introvabile in commercio. Diversamente da quello industriale è prodotto in quantità limitate e va consumato “fresco”. Non dimentichiamo che il cacao ha in sé delle proprietà benefiche per il nostro organismo ben conosciute fin dai tempi dei Maia e degli Atzechi che lo consideravano “il cibo degli Dei”.

Il cioccolato artigianale conserva in sé tutto il profumo e la fragranza del cacao “ti si scioglie in bocca”. Nei tre giorni di manifestazione, oltre all’intrattenimento bimbi, non mancheranno i laboratori gratuiti: la novità di quest’anno è che tali laboratori saranno condotti dal noto cioccolatiere messicano Josè Calì Valdebona per diffondere, specialmente alle nuove generazioni, la vera cultura del consumo consapevole e responsabile degli alimenti genuini.

Per partecipare ai laboratori basta prenotarsi sul sito al seguente link:
https://festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori