“Festa dell’albero” a Casagiove, dal 21 novembre le iniziative per la difesa del patrimonio naturale

Casagiove (Caserta) – L’amministrazione comunale di Casagiove, come ormai di consueto, celebrerà la “Festa dell’albero” il prossimo 21 novembre.

E’ ora di piantarla…“, questo il nome dell’iniziativa casagiovese all’insegna della difesa della natura e del nostro immenso patrimonio naturale, si svolgerà mercoledì 21 novembre a partire dalle ore 9:30 lungo il secondo tratto di viale della Libertà (di fronte alle piscine).

Si tratta di un progetto in itinere che abbraccerà diversi appuntamenti nel corso dell’anno. La manifestazione del 21 sarà solo l’inizio di una serie di interventi che prevedono piantumazioni in diverse zone della città. Ad assistere agli interventi saranno i ragazzi del complesso scolastico “Moro-Pascoli” di Casagiove. La manifestazione è stata fortemente voluta dal Sindaco, Dott. Roberto Corsale, dall’Assessore all’Ambiente, Dott.ssa Lucia Carla Savignano, e dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Dott. Mario Melone, in collaborazione con la BCC Terra di Lavoro “San Vincenzo de Paoli“.

“Si tratta di un appuntamento – ha dichiarato l’Assessore Savignano – che è ormai entrato a far parte del calendario di manifestazioni ed appuntamenti della nostra realtà comunale. La difesa dell’ambiente, soprattutto nei tempi critici in cui viviamo, è sempre più una necessità, un elemento di fondo essenziale per poter sperare in un futuro migliore per i nostri. La presenza e l’impiego dei nostri ragazzi, in questo genere di manifestazione, vuole concretizzare questa nostra idea. Non solo noi, ma soprattutto le nuove generazioni, devono educarsi al rispetto del verde e dell’ambiente in cui viviamo”.

Il Sindaco Corsale e gli Assessori Savignano e Melone hanno voluto infine ringraziare per la vicinanza e la disponibilità il Presidente della BCC Terra di Lavoro “San Vincenzo de Paoli”, Dott. Valentino Grant.