Festival dei giovani pianisti a Santa Maria Capua Vetere il 4 gennaio 2020

Si svolgerà il 4 gennaio alle ore 16,00 presso l’Auditorium del Convento Santa Maria delle Grazie a Santa Maria Capua Vetere la quarantesima edizione del Festival dei giovani pianisti. Organizzata  dal Centro Culturale Francescano, presieduto  dal padre Berardo Buonanno,  la manifestazione musicale è un’ appuntamento  fisso  del programma di iniziative promosse dalla locale Comunità Francescana in occasione delle festività natalizie ed ha quale scopo quello di promuovere nelle nuove generazioni il culto e l’amore per la musica.

Nelle varie edizioni la rassegna pianistica, ha ospitato centinaia di allievi,  alcuni dei quali oggi divenuti affermati maestri,  che  hanno  contribuito a rendere l’evento musicale uno dei festival più importanti  organizzati a livello regionale ed un evento molto atteso in città.  In programma  brani  del repertorio moderno e classico e pezzi  originali.

Al festival, aperto a pianisti non diplomati,  parteciperanno anche allievi dei Conservatori di Avellino, Benevento e Salerno e del Liceo Musicale di Capua . Al termine del festival ai partecipanti saranno consegnate artistiche pergamene. La serata sarà presentata da Anna D’Angelo e Giovanni Della Corte.