Festival della Musica Italiana da Napoli: un vincitore per singolo genere

Un momento della conferenza stampoa

Stasera a Napoli presso “Eccellenze Campane” nella Sala Convegni del Complesso Brin, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del “Festival della Musica Italiana da Napoli”, in programma a Napoli dal 24 al 28 aprile. Il Festival, ideato da Enjoy Milano Produzioni, in cooperazione con il Comune di Napoli (patrocinio morale), con il sostegno dell’ Assessorato Turismo e Spettacolo della Città e l’Associazione Campania Arte & Associazioni aderenti, mira al rilancio del cantautorato made in Italy, dando visibilità alle produzioni indipendenti.

Il Festival prevede una gara canora a cui prenderanno parte 16 Big del panorama artistico nazionale ed internazionale e una categoria di nuove proposte. La presentazione ufficiale dei cantanti avverrà in una seconda conferenza stampa che si terrà il 4 aprile. Durante la conferenza è stato illustrato a grandi linee il progetto musicale che sarà ospitato al Teatro Politeama di Napoli. L’unica cosa certa è che non ci sarà un singolo vincitore ma uno per ogni genere musicale.

Sono intervenuti: il Direttore Generale delle produzioni Enjoy Milano ed ideatore della kermesse, Andrea Lybra, il Direttore  Artistico delle selezioni Giovani Emergenti, Gino Accardo (chitarrista del compianto Roberto Murolo), il coordinatore dell’ufficio stampa gruppo Enjoy Dott. Gaetano Guerra (giornalista), la Dott.ssa Nunzia Napolitano (giornalista), la Dott.ssa Annamaria Maisto (Resp. rapporti con le istituzioni), Dott. Francesco Provisiero (Direttore Commerciale Enjoy e Fiera Città del Festival “La Terra del Sole”), esponenti dell’organizzazione e delle istituzioni.