Festival Organistico 2020 dal 01 al 29 agosto organizzato dall’Associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta

Le attività concertistiche dell’Associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta ripartono con il Festival Organistico in calendario a Pietramelara nella Chiesa di S. Rocco in calendario dal 1 al 29 agosto.

Il festival, realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Organo di Pietramelara, dedicato alla memoria di Don Roberto Mitrano, figura cui si deve la conservazione e la salvaguardia del pregevole organo Inzoli ivi custodito, tra i più pregevoli strumenti storici campani, quest’anno avrà anche una appendice “fuori porta”. Al Monastero della Madonna dei Lattani di Roccamonfina, Sabato 15 e Domenica 23 agosto, avranno luogo i Vespri d’organo.

Il calendario è articolato in undici concerti e i repertori proporranno tre secoli di letteratura organistica. Nel link il programma dettagliato della manifestazione.

L’ingresso ai concerti è libero ma con prenotazione obbligatoria. L’ingresso e la partecipazione ai concerti sono regolati dalla normativa vigente in materia di Covid-19.