Festival di Sanremo, due fioristi casertani sul podio per la consegna dei bouquet

Festival di Sanremo, due fioristi casertani sul podio per la consegna dei bouquet

Due casertani sfiorano il podio alla quinta edizione del concorso di arte floreale per la realizzazione dei bouquet che, come da tradizione, vengono consegnati in segno di omaggio agli artisti del Festival di Sanremo, arrivato quest’anno alla sua 71esima edizione.

Si tratta di Susy Morra (26enne di Succivo che da anni conduce, con il fratello Nino, l’attività di famiglia ‘Il Mito dei Fiori’) e Antony Ferrara (34 anni di Piana di Monte Verna, titolare del negozio ‘La Fioreria del Borgo’) che, assieme ad altri 13 fioristi provenienti da tutta Italia, si sono sfidati per realizzare due bouquet “La Primavera” e “L’Estate”, sul tema “Tornerà a splendere il sole”.

L’evento è stato organizzato dal Mercato dei Fiori e dal Comune di Sanremo, con la direzione tecnica delle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua. A giudicare i concorrenti una giuria tecnica, composta dai maestri di arte floreale.

La premiazione si è svolta alla presenza degli assessori Giuseppe Faraldi, Silvana Ormea, Lucia Artusi e del direttore del Mercato dei Fiori, Franco Barbagelata. I due fioristi di Terra di Lavoro si sono detti entrambi “soddisfatti di aver partecipato al concorso”.