“Fiabe al Telefonino” domenica 15 gennaio al Teatro Comunale di Caserta per la rassegna “A Teatro con Mamma e Papà”

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Continuano gli appuntamenti della XIX Edizione Rassegna Domenicale “A Teatro con Mamma e Papà” 2022-23, presentata da La Mansarda Teatro dell’Orco, direzione artistica Roberta Sandias, patrocinata dal Comune di Caserta, nel Teatro della Città.

Domenica 15 gennaio, alle ore 11.00, presso il teatro comunale “Costantino Parravano” sarà la volta della compagnia umbra Tieffeu Teatro con lo spettacolo “Fiabe al Telefonino”, uno spettacolo come un viaggio nell’universo creativo di Gianni Rodari.

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

La storia è molto vivace e colorata, comica e divertente, affronta un tema di grande attualità e molto diffuso tra i bambini di oggi: l’attaccamento morboso ai telefoni cellulari. E’ anche una proposta possibile di cosa si può fare per superare questa dipendenza digitale, attraverso l’uso corretto della fantasia.

Lo imparerà proprio Giovannino, il piccolo protagonista di questa rappresentazione teatrale, iperconnesso,che non riesce a staccarsi dal telefono dei genitori, dal tablet e dalla tv. Sarà la nonna a proporgli di fare “il gioco dell’immaginazione”: non c’è bisogno di immagini su uno schermo per divertirsi, basta giocare con le parole, usando la fantasia proprio come aveva fatto Gianni Rodari nell’ “Arte di inventare storie”.

La fantasia è un’attitudine che ogni bambino possiede, ma che spesso è imbrigliata in ritmi pressanti. Per questa ragione, i genitori dovrebbero coltivarla insieme ai loro bambini ascoltando e inventando storie.

Info e costi

Il prezzo del biglietto per adulti e bambini dai tre anni in su è di € 8,00, gratuito per i bimbi minori di anni 3.
Informazioni e prenotazioni: La Mansarda tel.0823 343634 ; cell.339 8085602; Botteghino Teatro Comunale “ C. Parravano” ,via Mazzini 71, Caserta; tel.0823 444051, dal martedì al sabato ore 10.00-13.00 e ore 17.00-20.00.