Fiamme al Cementificio di San Clemente, colonna di fumo nero in lontananza

glp-auto-700x150
sancarlo
previous arrow
next arrow

Questa mattina un’alta colonna di fumo nero si è levata dalle colline di San Clemente, frazione di Caserta, più o meno nell’area in cui insiste il Cementificio Moccia.

Dal video ripreso da un cittadino, Massimo Moretti, utente e membro del gruppo Facebook di cittadinanza attiva Ciò che vedo in Città, si può evincere l’entità dell’incendio e quanto la nube densa stia già rendendo l’aria irrespirabile.

Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118, ma ancora non si conosce l’estensione delle fiamme.

Ignote anche le cause dell’incendio, e sono in corso oltre alle operazioni di spegnimento, anche indagini circa le ragioni dell’evento.

Purtroppo non è la prima volta che questa alta colonna di fumo nera si alza in cielo, lo scorso 16 luglio, come testimonia l’immagine di copertina scattata dalla nostra giornalista in quella data, un altro incendio si era sviluppato sempre nella stessa area.

HONDA-LIVE-TOUR
lapagliara
lisandro
SanCarlo50
previous arrow
next arrow

La popolazione di San Clemente già lungamente afflitta dal problema del polveri sottili prodotte dal Cementificio, si trova spesso a rischio quando si sviluppano incendi sulla collina a causa della vicinanza del centro abitato.

Seguiremo la vicenda e vi aggiorneremo