Finale Interregionale Campania – Basilicata: elette 13 bellissime per le Semifinali Nazionali di Miss Mondo 2024 (Foto)

Da sinistra: Rebecca Tulino, Ilenia Liguori, Titta Cozzolino, Erica D'Angelo, Egle Fruttauro, Giulia Farina, Martina D'Auria, Patrizia Spada, Angela Ambrosio, Ginevra Vecchione, Miriam Cortese, Miriam Fusaro, Laura Nappo. Foto di Antonio Chioccarelli.
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Doveva essere la chiusura in bellezza e lo è stata davvero: domenica 26 maggio 2024 a Maratea è stata celebrata la Finale Interregionale di Miss Mondo per la Campania e per la Basilicata, serata di grande spettacolo con decine di bellissime concorrenti, ospiti vip e sorprendenti momenti di spettacolo.

L’evento è stato ospitato dal Grand Hotel Pianetamaratea, splendido resort che gode di una vista panoramica mozzafiato sul Golfo di Policastro, compreso il Cristo Redentore di Maratea.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

Lo spettacolo è stato condotto dal poliedrico Fabio Brescia, ospite speciale la celebre showgirl Pamela Prati, madrina della serata Miss Mondo Italia 2023 Chiara Esposito, la vincitrice in carica del concorso nazionale di Miss Mondo, originaria della Campania, che rappresenterà l’Italia alla finale mondiale di Miss World.

Ben 31 bellissime concorrenti, provenienti sia dalla Campania che dalla Basilicata, si sono contese le 13 fasce in palio per l’accesso alle Semifinali Nazionali di Miss Mondo Italia che si terranno a Gallipoli dal 1 al 16 giugno per l’edizione 2024.

Tutte le Miss in gara hanno sfilato prima indossando un completino sportivo e le fasce vinte nelle Selezioni Regionali, poi in bikini, infine in abito da sera. Il pubblico ha potuto assistere anche ad una sfilata speciale dell’atelier Antea di Michele Del Prete che ha presentato in anteprima la nuova collezione di abiti da cerimonia.

La giuria era formata da esponenti del mondo dello spettacolo, della moda, dell’imprenditoria e del giornalismo, tra cui i già citati Pamela Prati, Chiara Esposito e Michele Del Prete.

Il fotografo ufficiale della serata è stato Antonio Chioccarelli, la coreografa Eliana Schiano, assistente di produzione Francesca Magliocca.

Al culmine della serata sono stati svelati i nomi delle vincitrici: ha ottenuto la fascia di Miss del Web Concetta (Titta) Cozzolino, 18 anni di Napoli, grazie alle oltre 2300 preferenze attribuite dal pubblico attraverso il voto su internet nei giorni precedenti alla Finale Interregionale. Le altre Miss sono state elette dalla giuria di Maratea.

La fascia di Semifinalista Nazionale è stata ottenuta da:
Erika D’Angelo, 16 anni, di San Marco Evangelista (Ce);
Egle Fruttauro, 17 anni di Napoli;
Martina D’Auria, 17 anni, di Salerno;
Giulia Farina, 23 anni, di Caserta;
Patrizia Spada, 18 anni, di Napoli;
Angela Ambrosio, 17 anni, di San Giuseppe Vesuviano (Na);
Ginevra Vecchione, 16 anni, di Napoli;
Ilenia Liguori, 18 anni, Torre del Greco (Na);
Miriam Cortese, 23 anni, di Casoria (Na);
Miriam Fusaro, 17 anni, di Napoli;

Miss Modo Basilicata è Laura Nappo, 18 anni, di Caserta;
Miss Mondo Campana è Rebecca Tulino, 17 anni, di Castellammare di Stabia (Na).

Si chiude così la prima annata di impegno per Miss Mondo di Armando Fusco, già noto come produttore cinematografico, nominato nel novembre 2023 Agente Regionale per la Campania e ad aprile 2024 anche per la Basilicata del prestigioso concorso di bellezza.